Loyalty club è una piattaforma B2C e/o B2B che incentiva e ricompensa la fedeltà aziendale, creata per sfruttare l’importanza del retention marketing, ovvero tutte quelle attività che hanno come obiettivo quello di mantenere una connessione con un cliente acquisito.

Numerosi studi hanno dimostrato che utilizzare questo strumento di marketing può aumentare i profitti in un range compreso tra il 25% e il 95%. Questo perché un’attività di customer care successiva all’acquisto renderà il cliente più propenso a scegliere una determinata azienda invece che un’altra. Inoltre, il fatto che ben il 74% degli italiani risulti iscritto a un programma di loyalty, dimostra quanto la fidelizzazione del consumatore sia uno strumento di grande potenziale, soprattutto in un periodo in cui si pensa più ad acquisire nuovi clienti che a mantenere quelli già acquisiti.

 

Loyalty Club sa quanto coltivare la relazione con il cliente sia fondamentale affinché rimanga fedele a un’azienda. In quest’ottica, la scelta di fargli un dono è sicuramente un ottimo modo per valorizzare un’azione non scontata come quella di aver scelto il suo brand. Oltre ai premi, Loyalty Club offre una serie di cataloghi categorizzati per interessi ed aree tematiche, in modo da offrire un omaggio in linea con le attitudini del consumatore.

Attraverso l’utilizzo del portale Loyalty Club, un’azienda può creare promozioni dinamiche, per spingere la vendita o l’acquisto dei propri prodotti e servizi, elaborare dei sondaggi per monitorare costantemente la costumer satisfaction e organizzare un database di utenti preciso e suddiviso per categorie.