Social Media Marketing & Community Management

 

Perché utilizzare il Social Media Marketing nel 2018

social media marketing milanoIl Social Media Marketing è un'attività ormai imprescindibile per qualsiasi azienda. Spesso alcuni manager non utilizzando o non condividendo alcuni social non riescono a sfruttare al meglio questo potente strumento di comunicazione e di vendita. Linkedin, Facebook, Twitter, Pinterest, etc hanno ormai nei loro database centinaia di milioni di profili e conoscono meglio di tutti i comportamenti degli utenti (consumatori).

Alcuni Dati 2018:

  • 4.021 miliardi di persone in tutto il mondo accedono a Internet, più della metà della popolazione mondiale(55%).
  • 3.196 miliardi sono presenti anche sui social network.  
  • il numero di utenti connessi al Web è aumentato del 7%,
  •  l’utilizzo di Facebook & co. è cresciuto del 13%
  • gli accessi da mobile sono aumentati del 14% nel 2017,
  • Il 93% è la percentuale degli utenti che accede direttamente da mobile.
    Social Media Marketing

Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari hanno assistito a due importanti fattori:
la crescente partecipazione sui social media da un lato, e l'incalzante diffusione dei dispositivi mobili dall'altro.

 

Ciò nonostante ci sono ancora grandi questioni da risolvere in merito al social media advertising:

  • come possiamo avvalerci dei social media ed edificare un presidio pubblicitario efficace?
  • quali sono i migliori social network su cui investire?
  • quelli più efficaci per fare pubblicità?
  • le agenzie di comunicazione all’avanguardia possono realmente sviluppare comunicazioni migliori per i propri clienti?

Le risposte sono complesse e variano da cliente a cliente. È evidente che lavorare con clienti che operano nel B2B porta a pensare che LINKEDIN sia lo strumento ideale o che lavorare con una catena Social Media Marketing Exit Spadi Health Spa porta a considerare Facebook lo strumento ideale. Spesso però è il MIX degli strumenti di comunicazione che può fare la differenza.
In Agenzia Brand tutti i contenuti vengono pianificati con l’obiettivo di creare comunicazioni limpide e persuasive al contempo, facendo emergere il valore insito che l’azienda cliente intende proporre. Ciascuna azione di Social Media Marketing è curata anche in termini di visibilità, il lavoro di copy farà in modo che ogni tweet ed ogni post su facebook non manchino nel catturare l’attenzione.

Community Management

Le community nascono per condividere interessi, passioni ed informazioni consentendo a molti di arricchire il proprio bagaglio tecnico, culturale incentivando la partecipazione sui diversi temi.
Il dialogo e lo scambio di opinioni rappresentano per le aziende un'occasione da non sottovalutare per maturare nuovi punti di vista e valutare nuove oppotunità di business.
Agenzia Brand dal 2005 coordina Contest e Gare Creative su Creathead, una community di professionisti della creatività capaci di offrire ottime occasioni per le istituzioni e le aziende che vogliano innovare la propria immagine e la propria comunicazione.

 

Per una consulenza potete contattare Agenzia Brand via mail attraverso il modulo adiacente o telefonicamente al
(+39) 02.8435443.

 

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