Ambrosia Gin

 

 

Agenzia Brand, agenzia di comunicazione specializzata nel branding e rebranding, ha realizzato il nuovo logo per Ambrosia Gin, nuovo marchio di liquori.

CONTEST da 80.000€ - GE.PRO lancia sulla community Creathead un contest per il concept del suo nuovo punto vendita

Al via la competizione: un budget massimo di 80.000 euro per il progetto creativo e l’allestimento del nuovo punto vendita!

 

In occasione del 15° compleanno della Community Creathead, la dinamica catena di profumerie GE.PRO, tra le più innovative e in costante espansione nel nord Italia, lancia un contest creativo per la realizzazione di un nuovo punto vendita a Erba (CO). Un progetto smart, innovativo e originale, in grado di esaltare le peculiarità uniche di GE.PRO.

copyright europe

È stata approvata dal Parlamento Europeo la nuova legge sul Copyright . La direttiva sui diritti d’autore è stata ampiamente contestata da alcuni grandi player del web (ad esempio da Youtube e Wikipedia). Nonostante questo, i legislatori l'hanno approvata in via preliminare. Non si tratta infatti di un testo definitivo. Le revisioni finali sono previste per il prossimo mese.

Oltre 50 milioni di like per il world record egg!

Non la foto di un personaggio famoso, non la commemorazione di un momento unico nella storia dell'umanità, non un paesaggio incredibile, ma un uovo: questo è il post che ha ottenuto più like della storia di Instagram!

No, non si tratta di una fake news e chiunque bazzichi la rete ha sicuramente sentito parlare di questo singolare avvenimento.

Matera 2019

Matera 2019 è riuscita nel miracolo. Immaginate che un importante giornalista abbia definito la vostra azienda "La vergogna d'Italia". Come sarebbe possibile trasformare questa affermazione in un Brand positivo? 

Ho trascorso lo scorso weekend a Matera, recentemente nominata città della cultura europea 2019 e come tutti i bravi turisti ho scarpinato su e giù per questa meravigliosa città che stranamente ha fatto della VERGOGNA una bandiera, o un brand.
Come molti sapranno nel 1952 Matera è stata indicata da Togliatti e De Gasperi, come "La vergogna d'Italia" per le condizioni vergognose in cui versavano gli abitanti dei cosiddetti SASSI. Matera 2019 è l'altro lato della medaglia.

audiweb

L’Italia è un paese sempre più connesso e semmai avessimo avuto qualche dubbio, ci pensa Audiweb a confermarlo fornendoci i dati di navigazione online di novembre 2018.

Si stima, infatti, che la Total Digital Audience si stata pari a 42,6 milioni di utenti, ovvero il 71,3% della popolazione, che, se si escludono bambini e buona parte degli anziani, rappresenta la quasi totalità degli italiani.

influencer marketing

Nel mondo del marketing, una particolare nicchia sta acquisendo sempre più investimenti, si tratta dell’influencer marketing.

Si stima che a livello globale, i dollari investiti saranno 16 miliardi, mentre nel nostro paese 180 milioni verranno utilizzati per questo tipo di attività promozionale, con un incremento del 34% rispetto al 2018.

Possibilità guadagno con backlink

Aumenta le tue possibilità di guadagno con i Backlink

Ottenere un posizionamento rilevante sui motori di ricerca è fondamentale per aumentare le possibilità di guadagno del proprio progetto. Un parametro che spesso viene dimenticato o non viene adeguatamente controllato per accrescere il proprio successo è quello dei backlink.

Conforma

Conforma, associazione degli organismi di certificazione, prova e taratura, ha scelto Agenzia Brand per realizzare un importante progetto di comunicazione integrata.

Il portfolio dell’agenzia si arricchisce di un nuovo e prestigioso cliente che ha scelto di puntare sulla nostra esperienza trentennale a livello di PR e di comunicazione.

Manini Prefabbricati, storica protagonista della prefabbricazione industriale in Italia, ha affidato ad Agenzia Brand il rifacimento del proprio sito internet, nel contesto di una rimodulazione della sua immagine e del suo importante marchio.

gara tennista

Come perdere una gara ma acquisire nuovi clienti è una metafora presa dal libro "Il codice del Tennis" di Bill Tilden, grande tennista o meglio fuoriclasse americano degli anni '20.

Negli ultimi giorni mi sono accaduti due fatti apparentemente distanti tra loro ma accomunati da un identico risultato: la vittoria nata da una sconfitta.

Anche quest'anno, Brand Finance ha stilato la classifica dei 500 brand più “preziosi” del 2018.

La classifica vede un nuovo leader: Amazon. Il colosso fondato da Jeff Bezos supera Google ed Apple con un colpo di coda e realizza un incremento del suo valore di oltre il 40%, superando i 100 miliardi di dollari, e promette di proseguire un’ascesa che sembra inarrestabile. Al secondo posto si posiziona Apple, seguita da Google.

Ma come mai questi brand sono riusciti a imporsi come leader di mercato e ad accrescere costantemente il loro valore?