Vuoi farti conoscere e rimanere impresso nella mente del consumatore? Allora la Display di Google AdWords è lo strumento che fa per te!

 

Una campagna di Display Advertising è la versione sul web dei manifesti pubblicitari che vediamo sulle nostre strade, con l’enorme vantaggio di potersi rivolgere a un audience specifico e definito dal cliente invece di disperdersi parlando a tutti.

Le Campagne di Display Advertising sono uno strumento il cui scopo principale è la Brand Awarenessovvero aumentare la conoscenza, la visibilità e la consapevolezza degli utenti rispetto a un marchio o un prodotto specifico.

La Display può presentarsi in vari modi, ad esempio con banner pubblicitari, video o testi, ottimizzati per i differenti device. 

Campagna Display Advertising Google AdWords

Questi annunci appaiono su siti pertinenti con il brand e di interesse per gli utenti e il prodotto offerto, così da intercettare un target, precedentemente definito tramite parametri di età, posizione geografica in modo da rivolgersi ai potenziali clienti. In questa maniera, chi vede l’annuncio e viene colpito dal contenuto potrà cliccare e finire sul sito del brand, scoprendo il prodotto, se già non lo conosce, e soprattutto effettuando una conversione.

Risulta quindi fondamentale scegliere gli spazi migliori in cui apparire così da intercettare il pubblico desiderato senza disperdere budget per impressioni non utili al proprio scopo. I siti dove pubblicare gli annunci si possono definire per contesti e argomenti specifici, oppure creando un elenco preciso di posizionamenti. Si possono anche definire i siti in cui non si vuole assolutamente apparire, creando una “black list”.

Il costo della Display solitamente si calcola sulle singole impressionio sul CPM, costo per mille impressioni.

La rete display può essere utilizzata anche per il remarketing  dimostrandosi così uno strumento di digital marketing dal grandissimo potenziale.

Vi racconto cos'è e come non funziona il PROGRAMMATIC ADVERTISING attraverso una metafora tennistica.

La palla arriva veloce, colpisce il nastro, io mi precipito verso la rete imprecando tra me e me, l'ho quasi presa ma lei, la subdola, l'impertinente, la permalosa palla gialla, atterra sulla linea e schizza lontana lasciandomi allibito, con il cuore a mille e il cervello infuocato, punto perso e disperazione. "C..zo, C..zo, Ca..zo ma che sf..a è la mia prima reazione. 

Si è rivelata un successo la conferenza stampa organizzata in occasione dell'inaugurazione dei nuovi uffici di OKI Europe ad Assago, Milano.

I top manager di OKI Europe hanno partecipato all'evento, mettendosi a totale disposizione del folto gruppo di giornalisti di settore, intervenuti per l'occasione.

Quasi 20 testate rappresentate, con un totale di 19 interviste 1-to-1 realizzate nel corso della giornata. Sono questi i numeri che rendono l'idea di una conferenza stampa estremamente partecipata, nel corso della quale il Managing Director Dennie K. Kawahara ha discusso dei prossimi step della strategia di OKI Europe.

I 21 articoli già pubblicati, sia su media tradizionali che online e multimediali, confermano la bontà del lavoro svolto da Agenzia Brand per i propri clienti, grazie alla profonda conoscenza e alla padronanza dei mezzi e degli strumenti propri del settore PR.

 

 

Si è svolto in un splendida giornata di sole il primo Kick Off di CIP Gas e Luce.

Kick Off CIP Gruppo Kick Off CIP Persone Kick Off CIP Vulcanica

Nell'occasione del lancio del nuovo Naming dell'azienda che passa da CIP LOMBARDIA a CIP Gas e Luce quale modo migliore che stare insieme e fare il punto della situazione per affrontare con grinta e sound le sfide del futuro?

CIP Gas e Luce, rilancia e coinvolge l'azienda per festeggiare questo traguardo e rilanciare la propria Mission. KAOS MARKETING e AGENZIA BRAND hanno dato il loro supporto per un evento di successo, scegliendo una splendida location, trovando un'idea coinvolgente e organizzando ogni dettaglio di questa giornata.
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