Come sono nate le Terme di Saronno

Una case history lunga 5 anni nel Wellness in Lombardia.

Le terme di Saronno sono come molti luoghi un'isola che non c'è, o meglio c'è ma non esiste. Da cinque anni Agenzia Brand si occupa della comunicazione di EXIT SPA EXPERIENCE. Molti di voi conosceranno sicuramente EXIT SPA EXPERIENCE perché avranno utilizzato le sue piscine o trascorso momenti di relax presso uno tra i più importanti centri benessere del Nord Italia.

Alcuni di voi lo conosceranno come le TERME DI SARONNO, visto che, grazie a una nostra intuizione, vengono così citate. Abbiamo adottato questa strategia per portare a conoscenza del pubblico termale la struttura di Saronno.

Infatti, come voi sapete, generalmente le TERME prevedono la presenza di una fonte d’acqua in prossimità della struttura, sebbene non sempre questa caratteristica sia presente. È il caso, ad esempio, delle famose TERME DI MILANO, che non possono vantare questo merito, dato che non pare vi siano fonti di acqua cristallina che passano sotto Pta Romana. Si tratta di un modo per ottimizzare le ricerche che vengono effettuate sui motori di ricerca. Facciamo un esempio: se cerchiamo in Google Terme Lombardia, la ricerca non evidenzierà le TERME DI SARONNO,

ma se digitate "Terme di Saronno" magicamente vi apparirà in prima posizione il sito di EXIT SPA EXPERIENCE.

L’utilizzo delle keyword è importante e per un Centro benessere che deve portare centinaia di persone al giorno in struttura è importante dotarsi di piccole e grandi furbizie digitali.

Non bastano le belle immagini e i budget per ovviare a grossi scivoloni. Volete sapere quante ricerche al mese vengono effettuate su questa keyword? Sono 1900 medie con una punta massima di 3300.

Bene, immaginate di avere un Centro Benessere nel vostro comprensorio e di avere a disposizione gratuitamente 3300 visite mese al vs sito per una sola parola chiave nel settore del benessere. Ci sarebbe da sfregarsi le mani giusto? Immaginate che oltre 20.000 potenziali clienti vi abbiano trovato. Ora sta a voi accompagnarli al vs ingresso o a acquistare online. Agenzia Brand ha messo a punto una serie di piccole ma grandi strategie nel mondo del del Wellness Marketing che possono aiutare e fare la differenza.

Alla prossima puntata.