Manini Prefabbricati, storica protagonista della prefabbricazione industriale in Italia, ha affidato ad Agenzia Brand il rifacimento del proprio sito internet, nel contesto di una rimodulazione della sua immagine e del suo importante marchio.

Realizzare un sito internet non è mai un’operazione banale, ma rifare un sito internet partendo da una base preesistente è ancora più difficile. A maggior ragione lo è quando il committente è un’azienda leader di mercato, con un brand universalmente riconosciuto nel proprio settore.

La sfida è stata quella di riuscire a trasmettere il senso dell’evoluzione di Manini Prefabbricati, senza però recidere le radici con un passato estremamente importante e ricco di successi. Tutto questo, ovviamente, doveva essere coniugato con un sito agile, facile da navigare, responsive, accattivante e adeguato alle necessità di clienti e prospect.

Un portfolio di realizzazioni completo e adeguatamente valorizzate rappresenta un ulteriore miglioramento. La possibilità di consultare rapidamente questa sezione, scegliendo anche la tipologia di prefabbricato o la destinazione d’uso è essenziale per esprimere la dimensione di un’azienda che opera in un ambito così verticale come la prefabbricazione industriale.

Il nuovo sito Manini Prefabbricati risponde a tutte le necessità di un mercato che sta cambiando rapidamente. Quella che abbiamo offerto è un’esperienza impattante, che evidenzia in maniera chiara le nuove prerogative dell’azienda cliente, in una chiave di lettura improntata all’offerta di servizi innovativi oltre che di prodotti.

Oltre alla struttura del sito, Agenzia Brand ha lavorato in maniera minuziosa anche sui contenuti, adeguandone i testi alle evoluzioni SEO, preservandone la fruibilità da parte di un pubblico trasversale, dal tecnico al neofita, e integrandoli con sezioni totalmente nuove, elaborate con uno stile efficace ed esaustivo. Lo stesso stile che emerge dalla presenza puntuale sui social network più attinenti all’attività di Manini Prefabbricati, come Facebook e Linkedin, la cui gestione è, ovviamente, affidata ad Agenzia Brand.