“Je Suis Charlie”: la tua matita per la libertà di espressione

Creathead, la community della creatività di Agenzia Brand, sostiene il movimento contro il terrorismo e la libertà di espressione, lanciando un’iniziativa a tutta la community in segno di solidarietà a quanto accaduto ai colleghi francesi lo scorso 7 gennaio a Parigi.

 

La volontà di dar vita a questa iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere e diffondere l’idea di libertà di pensiero, parola ed espressione, in seguito al tragico evento accaduto lo scorso 7 gennaio a Parigi, presso la sede del periodico settimanale francese Charlie Hebdo, che ha visto l’omicidio dei principali esponenti del giornale.

Per la prima volta da quando è nata CREATHEAD prendiamo carta e matita e urliamo contro l’omicidio dei nostri colleghi francesi.

  Un urlo per schierarci con quella matita che ha dato il pretesto a questa tragedia.

La matita è lo strumento del nostro mestiere di creativi.
La matita è diventata il simbolo di questo delitto plurimo.
La matita è il simbolo della libertà di stampa e di pensiero.
La matita per inviarci le vostre sensazioni.
La matita per schizzare i vostri disegni.
La matita per ridere e far ridere.
Una matita per iniziare una guerra pacifica.
La matita è lo strumento che vi chiediamo di utilizzare per questo CONTEST DI LIBERTA’.

Il contest è rivolto a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si sentono colpiti dalla tragedia avvenuta a Parigi, presso la sede Charlie Hebdo, il periodico settimanale satirico francese di tradizione libertaria e repubblicana, dallo spirito caustico e irriverente.

Illustratori, grafici, vignettisti, artisti, tutti i membri della community che vogliono appoggiare e sostenere insieme a Creathead la libertà di espressione e stampa, potranno partecipare a questo contest di libertà.

Tutti i dettagli del brief per partecipare all’iniziativa sono disponibili alla pagina dedicata

Potrete caricare le vostre proposte accedendo alla vostra Area Riservata o registrandovi alla Community.

#JeSuisCharlie