Milano, 13 settembre 2013 –  Il Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori, in collaborazione con la community Creathead indice un contest creativo per la realizzazione di un video commercial di comunicazione e sensibilizzazione per trasmettere l’importanza fondamentale dell’autotrasporto in Italia.

Il Comitato Centrale è costituito da rappresentanti del Ministero dei Trasporti, del Ministero degli Interni, degli Esterni, dello Sviluppo Economico e Finanza, delle Politiche Agricole e Forestali, delle Regioni a statuto ordinario, delle Regioni e delle Province autonome a statuto speciale, dai rappresentanti di tutte le principali associazioni di categoria del settore, svolgendo una funzione di impulso per il rilancio della categoria.

Il filo conduttore che dovrà essere individuato e rappresentato durante lo spot è l’idea che l’economia si muove con i trasporti, in quanto in Italia l’autotrasporto è un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica, ed è un settore forte e attivo sul territorio nazionale, con oltre 100mila imprese al servizio del Paese.

Il video dovrà essere convincente, emozionante, coinvolgente, non banale e non retorico; potrà essere autorevole o confidenziale, serio o ironico e attraverso un’interpretazione creativa del tema dovrà promuovere in modo accattivante ed esplicativo i temi individuati.

Per la produzione si potranno utilizzare tutte le tecniche disponibili, dalla motion graphic allo stop motion, dalle riprese video 2D/3D animation, ecc.
Lo spot selezionato sarà trasmesso tra novembre e dicembre 2013 su tutti i principali canali televisivi
nazionali.

All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 10.000 Euro.
Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà il 15 ottobre 2013.