Comunicati Stampa Webfleet Solutions

Comunicati Stampa Webfleet Solutions

In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di Webfleet Solutions

A cura    Ufficio Stampa Milano Agenzia Brand

 

Webfleet Solutions è stata premiata per la sua forte posizione di leadership nel settore della gestione delle flotte, esemplificata dalle sue innovative soluzioni per le flotte, che contribuiscono a un futuro sostenibile e sicuro per la mobilità Il premio Company of the Year di Frost & Sullivan è il massimo riconoscimento dato dall’azienda e riconosce, tra i partecipanti operanti sul mercato, quello che dimostra innovazione visionaria, prestazioni da leader di mercato e un'assistenza clienti senza pari Sulla base della sua recente analisi del mercato della telematica delle flotte, Frost & Sullivan ha attribuito a Webfleet Solutions - a Bridgestone Company, il premio European Fleet Telematics Company of the Year per l’anno 2021. Il panel di esperti ha elogiato Webfleet Solutions per la sua forte posizione di leadership e per i suoi prodotti, soluzioni e servizi innovativi che soddisfano le esigenze dei clienti, in continua evoluzione. In particolare, sono state evidenziate le soluzioni più avanzate e recenti dell'azienda, implementate su WEBFLEET, la sua piattaforma di servizi telematici: WEBFLEET Video, una soluzione di video telematica completamente integrata e WEBFLEET Electric Vehicle Solutions, che supporta il percorso di elettrificazione delle flotte commerciali. Un riconoscimento speciale è stato dato all'impegno di Webfleet Solutions per…
WEBFLEET TPMS offre 24/7 informazioni sui pneumatici di camion e autobus integrati su WEBFLEET, piattaforma leader in Europa per la gestione dei parchi veicoli. La soluzione monitora costantemente la pressione e la temperatura dei pneumatici e avvisa sia il conducente che il fleet manager in caso di problemi per aiutare a prevenire incidenti o costosi fermi dei veicoli. Il lancio di questa soluzione sviluppata congiuntamente sottolinea la crescente integrazione a livello aziendale da parte di Bridgestone tra soluzioni per pneumatici e dati telematici. Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, sta lanciando sul mercato WEBFLEET TPMS. Sviluppata congiuntamente dal leader della telematica e dalla sua società madre Bridgestone, leader globale nel settore dei pneumatici e della gomma che fornisce soluzioni per una mobilità sicura e sostenibile, la tecnologia consente una gestione predittiva dei pneumatici, integrata nella pluripremiata soluzione di gestione della flotta WEBFLEET. Progettato per veicoli commerciali pesanti, come camion e autobus, WEBFLEET TPMS utilizza sensori che monitorano continuamente i livelli di pressione e temperatura dei pneumatici. Le informazioni vengono inviate alla piattaforma di servizi telematici WEBFLEET per l'analisi. Quando viene rilevato un problema, WEBFLEET avvisa in tempo reale il fleet manager in ufficio e/o il conducente…
project44 lancia un programma per mettere in luce le migliori soluzioni telematiche sul mercato, in grado di offrire una maggiore visibilità sulle spedizioni Tra i primi membri del programma, Webfleet Solutions sta facilitando l'integrazione con project44, effettuabile con un solo clic, dando priorità alla sicurezza dei dati I clienti Webfleet Solutions operanti nei trasporti possono condividere immediatamente i dati per ottenere in tempo reale la visibilità sulla spedizione, in modo semplice e nel rispetto delle regole Webfleet Solutions, leader europeo nella fornitura di soluzioni telematiche e parte di Bridgestone, diventerà “preferred partner” per la telematica di project44, fornitore leader di soluzioni per la visibilità sulla supply chain. project44 ha lanciato il Preferred Telematics Program per evidenziare le migliori soluzioni telematiche, fulcro della visibilità sui trasporti in tempo reale. Poiché gli spedizionieri continuano a navigare tra incertezza, complessità e aspettative sempre crescenti da parte dei clienti, la visibilità sui trasporti è un problema critico per le aziende. Le soluzioni telematiche affidabili sono una componente chiave per sbloccare il flusso di dati tra i vettori e i loro clienti finali, fornendo loro un quadro completo e accurato della loro supply chain. Webfleet Solutions offre soluzioni su misura per le aziende di trasporto.…
L’ISO 14001:2015 è un punto di riferimento internazionale per aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e rispettare le leggi e i regolamenti ambientali globali vigenti. La certificazione riflette gli sforzi compiuti da Webfleet Solutions per operare in modo più sostenibile e ridurre le proprie emissioni di CO2 Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di servizi telematici al mondo e parte di Bridgestone, ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015. L’ISO 14001:2015 è uno standard di gestione ambientale proposto dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO). Lo standard propone uno schema a livello internazionale per aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e rispettare le leggi e i regolamenti ambientali vigenti. "Come parte della nostra Green Mission, ci sforziamo di costruire un futuro della mobilità più sostenibile, riducendo la nostra impronta di carbonio e aiutando i nostri clienti a ridurre le loro emissioni di carbonio", afferma Jan-Maarten de Vries, CEO di Webfleet Solutions e Bridgestone Mobility Solutions. “Monitoriamo costantemente l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e servizi e il modo in cui questi influiscono sull’ambiente in cui vengono usati. La certificazione ISO 14001:2015 riflette il nostro impegno per la sostenibilità. Inoltre, valida anche…
Webfleet Solutions, il fornitore leader di servizi telematici in Europa, estenderà i propri servizi ai clienti aziendali ungheresi con una rappresentanza a Budapest. L'espansione rafforza la leadership dell'azienda sul mercato europeo nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi su un'unica piattaforma telematica. L’azienda del gruppo Bridgestone annuncia piani per un ulteriore ampliamento dei suoi servizi a nuovi paesi del continente americano, in Medio Oriente e in Asia. Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, sta estendendo le sue attività all’Ungheria. Con una nuova rappresentanza a Budapest, la società di proprietà di Bridgestone offrirà soluzioni e servizi su misura per soddisfare le esigenze del mercato locale delle flotte aziendali. Come primo passo, la pluripremiata piattaforma di gestione della flotta WEBFLEET, la soluzione di punta dell'azienda, è ora disponibile in lingua ungherese ed è stata integrata con il sistema di pedaggio elettronico ungherese HU-GO. L'espansione rafforza la leadership di mercato europeo di Webfleet Solutions nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi tramite la sua soluzione di gestione della flotta WEBFLEET. “Il trasporto su strada è visto come il principale protagonista della circolazione delle merci in Ungheria. A supportare questo…
WEBFLEET Video combina il pluripremiato sistema di gestione della flotta di Webfleet Solutions con l’eccellente tecnologia di telematica video di Lytx, in un’unica piattaforma integrata. La soluzione è supportata dalla dashcam CAM 50, che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per rilevare automaticamente i rischi e aiutare a prevenire gli incidenti. Gli utenti possono configurare la soluzione per rispettare sia la privacy degli autisti che quella delle altre persone su strada. Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di telematica al mondo e parte di Bridgestone, ha lanciato oggi sul mercato WEBFLEET Video. Grazie alla combinazione in una sola piattaforma tra le tecnologie leader del settore di Webfleet Solutions e di Lytx, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni telematiche video per le flotte, gli utenti possono accedere e gestire sia i loro veicoli che le loro videocamere di bordo, attraverso un’unica interfaccia. Il filmato degli eventi effettuato dalla dash cam HD orientata verso strada e quello opzionale della dash cam orientata verso la cabina vengono visualizzati insieme ai dati di guida per fornire agli utenti il contesto completo in cui sono avvenuti gli incidenti stradali. Gli utenti possono richiedere video in base a un orario e una localizzazione specifici e relativi a…
I dati di 100.000 veicoli connessi in tutta Europa mostrano un potenziale significativo per l'utilizzo di veicoli elettrici (EV) nelle flotte commerciali Più di un terzo delle flotte di auto commerciali e veicoli commerciali leggeri (LCV) potrebbe essere costituito interamente da veicoli elettrici La ricerca si basa sul nuovo rapporto sulla pianificazione dell'elettrificazione della flotta nella soluzione di gestione della flotta WEBFLEET che consiglia se un veicolo con motore a combustione interna (ICE) possa essere sostituito con un'alternativa elettrica basata sui dati di guida La stragrande maggioranza delle auto e dei veicoli commerciali leggeri (LCV) attualmente utilizzati a livello commerciale in Europa potrebbe essere sostituita da modelli elettrici. Inoltre, più di un terzo delle flotte di auto e veicoli commerciali leggeri potrebbe essere formato da veicoli elettrici. Questi sono alcuni dei principali risultati di una nuova ricerca di Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa. La ricerca della società del gruppo Bridgestone si basa sui dati di guida anonimizzati e aggregati di circa 100.000 veicoli connessi, appartenenti a oltre 5.000 clienti di flotte in tutta Europa. Utilizzando il Fleet Electrification Planning Report, una nuova funzionalità nella soluzione di gestione della flotta WEBFLEET, si può consigliare quali veicoli…
Il nuovo Driver Terminal PRO 8475 è equipaggiato con tecnologie hardware avanzate che consentono agli operatori della flotta di migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, aumentando il livello del servizio clienti e la produttività. Dotato della migliore navigazione per il settore dei camion, basata su dati del traffico TomTom LIVE, il PRO 8 consente di determinare gli itinerari più adatti e stima in maniera accurata l’ora di arrivo. Con la sua estrema robustezza, il versatile tablet di livello premium assiste i driver professionisti sia all’interno che all’esterno del veicolo. Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di servizi telematici al mondo e parte di Bridgestone, presenta il suo Driver Terminal PRO aggiornato: il PRO 8475. Dotato di tecnologie avanzate, tra cui connettività LTE e Google™ Services, il versatile tablet premium supporta conducenti e fleet manager per portare l'efficienza dei loro workflow a nuovi livelli. In combinazione con WEBFLEET, il pluripremiato software di gestione della flotta di Webfleet Solutions, il Driver Terminal PRO connette conducenti e aziende. Combina in un unico dispositivo una gamma di funzionalità essenziali, inclusi la gestione degli ordini e OptiDrive 360, la comunicazione bidirezionale tra conducenti e fleet manager, che consente ai conducenti di migliorare le prestazioni di…
Unendo le competenze in video telematica e gestione della flotta, la soluzione combinata aiuta a salvaguardare i conducenti e gli altri utenti su strada La soluzione WEBFLEET Video, completamente integrata, sarà accessibile tramite la piattaforma WEBFLEET da aprile 2021, fornendo un'esperienza di interfaccia unificata Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di telematica al mondo e parte di Bridgestone, sta collaborando con Lytx, un fornitore leader globale di soluzioni di telematica video per le flotte, per offrire una soluzione integrata basata sui video. WEBFLEET Video è una perfetta integrazione della tecnologia della fotocamera di Lytx nel sistema di gestione della flotta di Webfleet Solutions. Gli utenti saranno in grado di accedere e gestire sia i loro veicoli che le loro telecamere di bordo tramite WEBFLEET, la pluripremiata piattaforma di gestione della flotta, che offre un'esperienza di interfaccia unica. WEBFLEET Video combina i dati del veicolo e di guida di Webfleet Solutions con la tecnologia avanzata di visione artificiale (MV) e intelligenza artificiale (AI) di Lytx per fornire agli utenti il contesto completo di come la loro flotta stia operando su strada. Ciò offre all'utente una visione più approfondita degli eventi critici, aiutandoli a prevenire incidenti, aumentare la sicurezza per il conducente,…
Viberti Rimorchi (Gruppo Wielton) e Webfleet Solutions annunciano un accordo per equipaggiare i rimorchi Viberti con la soluzione telematica WEBFLEET Sui rimorchi verrà installato il WEBFLEET Asset Tracking, dando ai clienti la visibilità sulla loro posizione e sul loro utilizzo L’accordo è l’inizio di una duratura partnership tra le due aziende focalizzata sullo sviluppo di soluzioni telematiche avanzate per rimorchi e semirimorchi. Wielton, uno dei principali produttori europei di rimorchi, semirimorchi e allestimenti dei mezzi pesanti per il trasporto su strada e l'agricoltura, Viberti Rimorchi – società Italiana del Gruppo Wielton – e Webfleet Solutions, leader europeo nella fornitura di servizi telematici e parte di Bridgestone, hanno annunciato un accordo per pre-equipaggiare i semirimorchi di loro produzione con la telematica di Webfleet Solutions. Tutte le società coinvolte si stanno impegnando in una partnership a lungo termine, che includerà ulteriori sviluppi nella telematica avanzata dei rimorchi. Come primo passo, WEBFLEET Asset Tracking sarà installato nei semirimorchi VIBERTI e Wielton direttamente in fase di assemblaggio. Ciò significa che i clienti di Polonia e Italia saranno quelli che inizialmente potranno beneficiare della tecnologia WEBFLEET, ottenendo un completo tracking e controllo sulla posizione e sull'utilizzo dei loro rimorchi della propria flotta. “Per soddisfare le…
Pagina 1 di 3