Comunicati Stampa Webfleet Solutions

Comunicati Stampa Webfleet Solutions

In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di Webfleet Solutions

A cura    Ufficio Stampa Milano Agenzia Brand

 

Fleetcare, la nuova soluzione Bridgestone EMIA per la gestione dei pneumatici e delle flotte, offre un miglioramento dell'efficienza e una riduzione dei costi operativi grazie a un pacchetto completo offerto da un unico partner per la mobilità. Fleetcare combina i pneumatici premium e le soluzioni di gestione dei pneumatici offerti da Bridgestone con WEBFLEET, la soluzione di gestione della flotta numero uno in Europa. Supportato da tecnologie collaudate, Fleetcare è personalizzabile in base alle esigenze specifiche di ogni flotta e mira a ridurre il costo totale di proprietà, aumentare la soddisfazione del cliente, risparmiare tempo, assicurare la costante conformità alle normative, massimizzare la sicurezza e migliorare la sostenibilità. Bridgestone, leader globale nella produzione di pneumatici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, lancia Fleetcare, una soluzione integrata per la gestione dei pneumatici e il fleet management, concepita per favorire la crescita esponenziale dei business legati alle flotte. Evoluzione del Total Tyre Care di Bridgestone, Fleetcare combina il top di gamma dei pneumatici e delle soluzioni di gestione dei pneumatici Bridgestone con WEBFLEET, la soluzione telematica numero uno in Europa per il fleet management. Con Fleetcare, i fleet manager hanno ora l'opportunità di ridurre il costo totale di proprietà grazie a un…
La Webfleet Mobility Conference è l’evento aziendale annuale tenuto da esperti e dedicato ai decision-maker operanti nella gestione della flotta Con il tema "Mobilità 2032: siete pronti?", l'edizione globale inaugurale si terrà in forma virtuale il 26 aprile 2022 in 20 paesi del mondo Diversi esperti provenienti dall’intero panorama della mobilità condivideranno le migliori strategie, discuteranno delle nuove tecnologie e offriranno degli approfondimenti su come dare forma alla flotta di domani Webfleet Solutions, leader europeo nelle soluzioni telematiche e parte di Bridgestone, presenta la prima edizione globale dell’evento annuale Webfleet Mobility Conference, che si terrà in forma virtuale il 26 aprile 2022. Seguendo il tema Mobilità 2032: Siete pronti?, esperti del settore provenienti dall’intero panorama delle flotte e della mobilità condivideranno con i decision-maker delle flotte e i top manager delle aziende i loro approfondimenti e le best practice al fine di aumentare le loro conoscenze e offrire loro ispirazione e strumenti pratici per progettare la flotta di domani. "La mobilità commerciale si è evoluta enormemente negli ultimi dieci anni. Nei prossimi dieci anni cambierà oltre ogni aspettativa", afferma Jan-Maarten de Vries, CEO di Bridgestone Mobility Solutions. "Sono entusiasta del fatto che siamo affiancati da così tanti grandi partner, esperti…
Bridgestone Mobility Solutions diventa partner centrale per il network di STARTUP AUTOBAHN focalizzato sulla mobilità con accesso a oltre 30.000 startup La partnership permette lo scouting di startup interessanti con la possibilità di indirizzare il futuro delle tecnologie condivise e lo sviluppo di innovazioni pronte per il lancio sul mercato L'accordo con STARTUP AUTOBAHN si allinea perfettamente con la strategia di innovazione dell'azienda che punta alla leadership nel settore delle soluzioni per la mobilità sostenibili Bridgestone Mobility Solutions, la business unit di Bridgestone EMIA focalizzata sullo sviluppo e sul lancio di soluzioni per flotte, pneumatici e mobilità basate sui dati, ha stretto una partnership con STARTUP AUTOBAHN, il network di innovazione focalizzata sulla mobilità controllato dalla piattaforma globale di open innovation della Silicon Valley, Plug and Play Tech Center. In qualità di piattaforma leader a livello mondiale nell’open innovation, STARTUP AUTOBAHN riunisce aziende e startup leader del settore con lo scopo di identificare nuove idee e sviluppare tecnologie all'avanguardia nell’ambito della mobilità. Con una rete di oltre 30.000 startup e circa 30 grandi aziende partner, la piattaforma con sede a Stoccarda sta accelerando l'innovazione attraverso la realizzazione di workshop ed eventi, puntando allo sviluppo del business e alle opportunità di…
Le app WEBFLEET Work App e TomTom GO Fleet si uniscono per offrire una soluzione integrata, rendendo più facile ed efficiente il lavoro dei conducenti professionisti grazie a niente altro che un dispositivo mobile Android. TomTom GO Fleet è disponibile in qualità di servizio aggiuntivo solo per i clienti Webfleet Solutions I fleet manager e i loro driver ottengono il massimo da entrambe le aziende: strumenti per la gestione della forza lavoro, la migliore navigazione per tutti i tipi di veicolo, mappe aggiornate con informazioni sul traffico in tempo reale, tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili e molto altro Webfleet Solutions, una società Bridgestone e uno dei principali fornitori di soluzioni telematiche al mondo, ha collaborato con TomTom (TOM2), il creatore di mappe e specialista in tecnologia di localizzazione, per lanciare sul mercato le app WEBFLEET Work App e TomTom Go Fleet. Le aziende hanno unito le loro competenze per creare un'unica fonte per i gestori di flotte e gli autisti per aiutarli ad affrontare la notevole combinazione di sfide che devono affrontare ogni giorno, tra cui la conformità del percorso, la puntualità delle consegne e i problemi di sicurezza. WEBFLEET Work App consente ai conducenti professionisti di svolgere il…
Webfleet Solutions consolida la sua leadership sul mercato europeo nel 2021, raddoppiando la base di clienti nel settore dei veicoli elettrici Nel corso dell’anno si è assistito alla nascita di collaborazioni innovative nell’industria della mobilità, tra cui quelle con Lytx, project44 e Mercedes-Benz Connectivity Services Il continuo sviluppo dell’azienda è stato riconosciuto da Frost & Sullivan, che ha proclamato Webfleet Solutions ‘Azienda Europea dell’Anno 2021 per la Telematica’ Webfleet Solutions ha ottenuto nuovi successi nel 2021, a conferma del fatto che nel corso dell’anno l’azienda ha continuato a comunicare ed evidenziare la sua posizione di fornitore leader di soluzioni telematiche in Europa. Con un focus su partnership innovative e soluzioni sostenibili, l'azienda ha lanciato una gamma di nuovi prodotti per rafforzare ulteriormente la digitalizzazione del settore dei trasporti e delle flotte. La pandemia di COVID-19 ha accelerato la necessità della digitalizzazione, con sempre più flotte che nel 2021 hanno deciso di abbracciare la telematica e le nuove tecnologie. Un recente studio di Webfleet Solutions ha mostrato che il 74% delle flotte commerciali in Europa ha adottato più soluzioni digitali a partire dall'inizio della pandemia di COVID-19. Le soluzioni per la gestione del flusso di lavoro e l'ottimizzazione degli ordini sono…
Webfleet Solutions è stata premiata per la sua forte posizione di leadership nel settore della gestione delle flotte, esemplificata dalle sue innovative soluzioni per le flotte, che contribuiscono a un futuro sostenibile e sicuro per la mobilità Il premio Company of the Year di Frost & Sullivan è il massimo riconoscimento dato dall’azienda e riconosce, tra i partecipanti operanti sul mercato, quello che dimostra innovazione visionaria, prestazioni da leader di mercato e un'assistenza clienti senza pari Sulla base della sua recente analisi del mercato della telematica delle flotte, Frost & Sullivan ha attribuito a Webfleet Solutions - a Bridgestone Company, il premio European Fleet Telematics Company of the Year per l’anno 2021. Il panel di esperti ha elogiato Webfleet Solutions per la sua forte posizione di leadership e per i suoi prodotti, soluzioni e servizi innovativi che soddisfano le esigenze dei clienti, in continua evoluzione. In particolare, sono state evidenziate le soluzioni più avanzate e recenti dell'azienda, implementate su WEBFLEET, la sua piattaforma di servizi telematici: WEBFLEET Video, una soluzione di video telematica completamente integrata e WEBFLEET Electric Vehicle Solutions, che supporta il percorso di elettrificazione delle flotte commerciali. Un riconoscimento speciale è stato dato all'impegno di Webfleet Solutions per…
WEBFLEET TPMS offre 24/7 informazioni sui pneumatici di camion e autobus integrati su WEBFLEET, piattaforma leader in Europa per la gestione dei parchi veicoli. La soluzione monitora costantemente la pressione e la temperatura dei pneumatici e avvisa sia il conducente che il fleet manager in caso di problemi per aiutare a prevenire incidenti o costosi fermi dei veicoli. Il lancio di questa soluzione sviluppata congiuntamente sottolinea la crescente integrazione a livello aziendale da parte di Bridgestone tra soluzioni per pneumatici e dati telematici. Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, sta lanciando sul mercato WEBFLEET TPMS. Sviluppata congiuntamente dal leader della telematica e dalla sua società madre Bridgestone, leader globale nel settore dei pneumatici e della gomma che fornisce soluzioni per una mobilità sicura e sostenibile, la tecnologia consente una gestione predittiva dei pneumatici, integrata nella pluripremiata soluzione di gestione della flotta WEBFLEET. Progettato per veicoli commerciali pesanti, come camion e autobus, WEBFLEET TPMS utilizza sensori che monitorano continuamente i livelli di pressione e temperatura dei pneumatici. Le informazioni vengono inviate alla piattaforma di servizi telematici WEBFLEET per l'analisi. Quando viene rilevato un problema, WEBFLEET avvisa in tempo reale il fleet manager in ufficio e/o il conducente…
project44 lancia un programma per mettere in luce le migliori soluzioni telematiche sul mercato, in grado di offrire una maggiore visibilità sulle spedizioni Tra i primi membri del programma, Webfleet Solutions sta facilitando l'integrazione con project44, effettuabile con un solo clic, dando priorità alla sicurezza dei dati I clienti Webfleet Solutions operanti nei trasporti possono condividere immediatamente i dati per ottenere in tempo reale la visibilità sulla spedizione, in modo semplice e nel rispetto delle regole Webfleet Solutions, leader europeo nella fornitura di soluzioni telematiche e parte di Bridgestone, diventerà “preferred partner” per la telematica di project44, fornitore leader di soluzioni per la visibilità sulla supply chain. project44 ha lanciato il Preferred Telematics Program per evidenziare le migliori soluzioni telematiche, fulcro della visibilità sui trasporti in tempo reale. Poiché gli spedizionieri continuano a navigare tra incertezza, complessità e aspettative sempre crescenti da parte dei clienti, la visibilità sui trasporti è un problema critico per le aziende. Le soluzioni telematiche affidabili sono una componente chiave per sbloccare il flusso di dati tra i vettori e i loro clienti finali, fornendo loro un quadro completo e accurato della loro supply chain. Webfleet Solutions offre soluzioni su misura per le aziende di trasporto.…
L’ISO 14001:2015 è un punto di riferimento internazionale per aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e rispettare le leggi e i regolamenti ambientali globali vigenti. La certificazione riflette gli sforzi compiuti da Webfleet Solutions per operare in modo più sostenibile e ridurre le proprie emissioni di CO2 Webfleet Solutions, uno dei principali fornitori di servizi telematici al mondo e parte di Bridgestone, ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015. L’ISO 14001:2015 è uno standard di gestione ambientale proposto dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO). Lo standard propone uno schema a livello internazionale per aiutare le organizzazioni a ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e rispettare le leggi e i regolamenti ambientali vigenti. "Come parte della nostra Green Mission, ci sforziamo di costruire un futuro della mobilità più sostenibile, riducendo la nostra impronta di carbonio e aiutando i nostri clienti a ridurre le loro emissioni di carbonio", afferma Jan-Maarten de Vries, CEO di Webfleet Solutions e Bridgestone Mobility Solutions. “Monitoriamo costantemente l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e servizi e il modo in cui questi influiscono sull’ambiente in cui vengono usati. La certificazione ISO 14001:2015 riflette il nostro impegno per la sostenibilità. Inoltre, valida anche…
Webfleet Solutions, il fornitore leader di servizi telematici in Europa, estenderà i propri servizi ai clienti aziendali ungheresi con una rappresentanza a Budapest. L'espansione rafforza la leadership dell'azienda sul mercato europeo nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi su un'unica piattaforma telematica. L’azienda del gruppo Bridgestone annuncia piani per un ulteriore ampliamento dei suoi servizi a nuovi paesi del continente americano, in Medio Oriente e in Asia. Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, sta estendendo le sue attività all’Ungheria. Con una nuova rappresentanza a Budapest, la società di proprietà di Bridgestone offrirà soluzioni e servizi su misura per soddisfare le esigenze del mercato locale delle flotte aziendali. Come primo passo, la pluripremiata piattaforma di gestione della flotta WEBFLEET, la soluzione di punta dell'azienda, è ora disponibile in lingua ungherese ed è stata integrata con il sistema di pedaggio elettronico ungherese HU-GO. L'espansione rafforza la leadership di mercato europeo di Webfleet Solutions nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi tramite la sua soluzione di gestione della flotta WEBFLEET. “Il trasporto su strada è visto come il principale protagonista della circolazione delle merci in Ungheria. A supportare questo…
Pagina 1 di 3