La brand identity può essere definita come l’insieme degli elementi identificativi del brand: le font, i colori, le forme, i simboli, il logotipo, il jingle, la normativa grafica, etc, sono strumenti che aiutano il cliente/consumatore ad orientarsi nel mondo di un'offerta sempre più aggressiva. Il complicato mondo dei consumi si nutre di identità di marca e sempre più spesso i valori imprenditoriali che contraddistinguono un brand ne determinano l’evoluzione e il successo. L'imprenditoria italiana ha spesso oscillato tra il Made in Italy (il massimo brand italiano insieme a Ferrari, Armani e pochi altri) e la presunzione di poterne fare a meno. Il Brand e Milano invece sono sempre andati a braccetto e la cultura della brand identity è sempre stata al centro del progetto di molte sue aziende. Progettare un bel logo o un buon marchio è un'impresa da affidare in mani esperte ma gestire la brand identity lo è ancor di più. L'importanza di essere ben identificati e posizionati è alla base del successo e anche al termine della catena e dei valori aziendali. Il brand è come il grande centravanti ma la brand identity è la squadra che lo manda in goal.


          

 

Guarda le nostre realizzazioni

Marche, prodotti, servizi e ancora leaflet, cataloghi, brochure, folder. Ogni giorno tutti noi dobbiamo districarci nella selva dei materiali pubblicitari per distinguere, decifrare, capire, scegliere cosa merita attenzione e cosa scartare. Brand Design è per noi Personalità e Attualità.

Agenzia Brand parte dallo studio o dal restyling del tuo marchio/logo e prosegue mettendo a punto la Corporate Identity, per trasferire lo stile grafico adatto al materiale di cui la tua azienda o il tuo brand ha bisogno: Leaflet, Folder, Brochure Istituzionale e di Prodotto, Catalogo, Merchandising. A tutti questi strumenti pubblicitari Agenzia Brand conferisce la massima riconoscibilità e visibilità.

Anche il catalogo di prodotto più semplice, grazie alla scelta del tipo di carta, dell'impaginazione, della stampa, diventa un oggetto di desiderio per il proprio target di riferimento. Il tuo cliente non si accontenta più della Sostanza, la vuole anche in ottima Forma.