Se state leggendo questa pagina è perchè abbiamo fatto un ottimo lavoro di SEO

Search Engine OptimizationProprio così, il SEO che funziona è il frutto di un lavoro certosino che porta NUOVI CLIENTI e NUOVE OPPORTUNITA'. Non è l'oscuro lavoro di qualche nerd ma un'attività creativa e scalabile. Abbiamo decine di case history da raccontarvi e migliaia di Leads da portarvi. Sì migliaia anche se avete un'azienda B2B, chiamateci e ve ne parleremo con dati alla mano.

Il $EO GENERA BU$INESS, MOLTO BU$INESS

Cos’è l'indicizzazione su Google?

Si capisce intuitivamente che “indicizzazione” deriva da INDICE, cioè l'indice di tutti i link che ci sono tra i risultati di ricerca Google. L'indice di Google contiene miliardi di link a pagine web che quando effettuiamo una ricerca, vengono filtrati e ordinati dall'algoritmo di Google.
Pertanto prima ancora di parlare di SEO dobbiamo fare in modo che il nostro sito sia nell'INDICE dei motori di ricerca.

Come facciamo a sapere se la nostra pagina è indicizzata?

Basta aprire Google e digitare nella sua barra di ricerca (non in quella del nostro browser) l’url della pagina. Se la pagina appare tra i risultati, significa che è stata indicizzata. Se invece non riesci a trovarla, vuol dire che l’url non fa parte dell’indice. Nella maggior parte dei casi le pagine web sono indicizzate automaticamente dai “bot” che scansionano il web alla ricerca di nuove pagine.

Se il tuo sito è già online da tempo è molto probabile che sia già stato indicizzato. Per sicurezza, controlla manualmente alcuni dei tuoi url.

Cos’è il Posizionamento SEO?

Il posizionamento SEO è quell’insieme di attività e tecniche che permette ad un sito web di incrementare il traffico organico proveniente dai motori di ricerca(Google, Bing, Yahoo, etc), migliorandone la posizione in SERP per le keyword desiderate.

La visibilità della pagina indicizzata è determina dal posizionamento. Una pagina creata e inserita nell’indice potrebbe trovarsi, per la stessa parola chiave, inprima posizione o in trecentesima posizione. Quando i l titolare dell'azienda sbraita perchè per quella determinata parola chiave non esce il brand o il prodotto dell'azienda, significa che il POSIZIONAMENTON SEO non è ben fatto.

Forse saprai che se il risultato non appare nel prima pagina di Google, probabilmente non avrai nessun lead e nessuno vedrà la tua pagina. Addirittura i dati dicono che oltre l'85% delle ricerche si feremano ai primi 3/5 risultati.

Per aumentare il traffico sul tuo sito, il posizionamento è fondamentale. Ci sono molti elementi e tecniche che fanno sì che la tua pagina sia cercata e trovata e per questo è necessario affidarsi ad esperti.

Cos’è il SEO Marketing?

Il Seo Marketing è la punta più evoluta dell'attività di web marketing per generare nuovi leads alla propria azienda. Con il termine ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca e portare quindi prodotti e servizi a disposizione di chi ne esprime la necessità con una ricerca sul web.

Le attività di SEO Marketing sono molteplici, alcune delle più importanti sono: l’ottimizzazione dei contenuti, con l’utilizzo di parole chiave e testi di qualità che le riportino, l’ottimizzazione della struttura del sito e degli url che lo popolano, così come quella dei link e dei backlink, ovvero link che rimandano ad altre pagine, e l’ottimizzazione delle immagini con rispettivo tag legato alla parola chiave scelta. Le attività che si possono svolgere per ottimizzare un sito sono numerose e tutte importanti se si vogliono scalare le posizioni di Google.

A cosa serve il SEO Marketing?

Ogni giorno sul web vengono effettuate oltre 4 miliardi di ricerche, per le più disparate categorie di argomento, servizio, o prodotto. Malgrado l’immensa mole di traffico, non è detto che il proprio sito compaia nelle prime pagine di ricerca e venga quindi cliccato dagli utenti.

Per riuscire a guadagnare posizioni online ed essere sempre reperibili e rintracciabili dagli utenti, diventa fondamentale ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca, cioè curare il SEO. Infatti una Campagna SEO sistematica consente di migliorare il posizionamento e quindi la visibilità del proprio sito all'interno dei maggiori motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo!, etc.

Agenzia Brand realizza Ottimizzazione SEO on-site (volte a ottimizzare i contenuti del sito) e off-site (per aumentare la Link Popularity) fornendo una reportistica accurata per condividere con il cliente le attività svolta e i progressi raggiunti nel breve periodo.

Il posizionamento sui motori di ricerca non è tutta via una pratica che agisce autonomamente, le persone devono poter ricevere informazioni esaustive e la giusta attenzione che meritano, è per questo che sviluppiamo progetti di comunicazione estesi anche sui social network per far crescere la brand awareness e la fiducia verso i nostri partner. 

Esserci non basta, bisogna farsi trovare! Insieme...per scalare i motori di ricerca!

Agenzia Brand: il SEO Milano

Chiama 028435443.

  

Per la vostra valutazione business, potete contattare Agenzia Brand via mail attraverso il modulo adiacente o telefonicamente al
(+39) 02.8435443.