Nuovi prodotti a funzione singola (SFP) o multipla (MFP) per offrire alle PMI una soluzione affidabile e conveniente

 

Inserire qui il testo della news.Lacchiarella, 25 Maggio 2012: OKI ha lanciato una nuova gamma di prodotti progettata per soddisfare le esigenze delle micro-aziende in continua crescita. Con l’ampliamento dei dispositivi di stampa a colori e monocromatici a funzione singola (SFP) e dei multifunzione monocromatici (MFP) OKI ha individuato la giusta soluzione per incontrare le esigenze precise delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Questo sviluppo è un elemento strategico per raggiungere l’obiettivo aziendale di medio termine di raddoppiare le vendite di stampanti nella regione EMEA, in quanto consente a OKI di aumentare significativamente la sua presenza in una parte importante del mercato delle PMI.

I nuovi prodotti sono specificamente progettati per aiutare le piccole aziende a stampare in maniera intelligente facendo di più con meno risorse. Forniscono la flessibilità necessaria per soddisfare i loro obiettivi aziendali stampando ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. “Le micro-aziende, per definizione al di sotto dei 10 dipendenti, giocano un ruolo centrale nell’economia europea”, conferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia.

 “Secondo l’ultima analisi della Commissione Europea (Eurostat 2011), più di nove imprese su 10 sono microaziende e impiegano circa il 30% della forza lavoro del continente”.
     
Funzionalità a 360° gradi per le aziende

I nuovi prodotti OKI offrono ampie e convenienti funzionalità, incluse la possibilità di connessione in rete, compatibilità PCL e stampa fronte/retro, consentendo anche alle aziende di più piccole dimensioni di competere più efficacemente con i concorrenti più grandi. La nuova gamma OKI comprende:

Prodotti a colori a funzione singola (SFP)

Le nuove stampanti a colori A4, C301dn e C321dn, completano la gamma di prodotti OKI a funzione singola che adesso coprono tutte le esigenze dei clienti, dall’ufficio alla casa, per i quali il fattore principale per l’acquisto è costituito da un prezzo basso.

C301dn e C321dn offrono un design estremamente compatto e sono ideali per gli uffici di piccole dimensioni dove lo spazio è una risorsa importante. Consentono inoltre di estendere le attività di stampa interna, fornendo una qualità professionale su un’ampia gamma di supporti che spaziano dai biglietti da visita alle copertine per CD/DVD ai banner promozionali, alle brochure e agli opuscoli.

C822 completa la gamma OKI di stampanti A3, fornendo alle micro-aziende stampe a colori in formato A3 di elevata qualità ad un basso costo e la possibilità di stampare giorno per giorno internamente i propri documenti aziendali così come i propri documenti promozionali.

 “Abbiamo progettato i nuovi prodotti per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di risparmio dei costi di stampa e necessità di presentare al mercato un’immagine professionale” afferma Zanon. “Per un piccolo numero di utenti, i tempi di stampa sono meno importanti rispetto al basso costo di acquisto, all’affidabilità e alla flessibilità”.

Multifunzione monocromatici

MB441, MB451 e MB451w accrescono il successo della gamma di multifunzione monocromatici OKI. Sono progettati per offrire benefici in termini di risparmio dei costi e dello spazio offrendo in un unico dispositivo quattro funzionalità: 
stampa /copia/scansione/fax.

I nuovi dispositivi estendono la gamma OKI di prodotti monocromatici offrendo prestazioni notevolmente potenziate, utility software, funzioni di risparmio energetico e caratteristiche di serie come il R-ADF per la scansione, copia e fax fronte/retro dei documenti che riduce ulteriormente i consumi di carta e di energia.

Prodotti monocromatici a funzione singola

B401d/dn amplia il portfolio di stampanti  OKI monocromatiche, soddisfacendo in pieno le richieste aziendali di un ventaglio di funzionalità combinate a  un basso costo di acquisto. Di conseguenza, sono i prodotti ideali per le micro-aziende. 

Ancora più rispetto per l’ambiente

Tutti i nuovi prodotti OKI offrono notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ambientali grazie a una riduzione dei consumi energetici e alla modalità “Auto-Off”.

“I prodotti si arrestano automaticamente quando sono inattivi per un determinato periodo di tempo” afferma Zanon. “Allo stesso tempo ciascun modello è garantito dall’esclusiva garanzia dei tre anni, che assicura all’utente una notevole tranquillità permettendogli di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business”.

Note per i giornalisti

C301dn/C321dn
Caratteristiche tecniche/specifiche

Velocità stampa: 22 ppm/20 ppm mono/colori
Unità fronte/retro e scheda di rete: di serie
Linguaggi di stampa: GDI (C301dn), PCL (C321dn)
Memoria: 128 MB di serie / 640 MB massima (C321dn), 64 MB di serie/massima (C301dn)
Capacità carta: cassetto da 250 fogli, 100 fogli alimentatore multiuso
Consumabili:
Capacità toner: fino a 1.500 pagine (mono), fino a 2.200 pagine (colori)
Capacità tamburi: fino a 30.000 pagine (mono), fino a 20.000 pagine (colori)
Capacità toner in dotazione: fino a 750 pagine CMYK

C822
Caratteristiche tecniche/specifiche

Velocità stampa: A4 23 ppm (colori/mono), A3 13 ppm (colori/mono)
Risoluzione: 1.200 x 600 dpi
Capacità carta: 400 fogli (massima 930 fogli)
Grammatura carta: fino a 220 g/mq primo cassetto, fino a 256 g/mq cassetto multiuso
Dimensioni carta massima: banner A3 297 mm x 1.320,8 mm
Unità fronte/retro: Di serie C822dn, opzionale C822n
Tempo di uscita prima pagina: 14 secondi (colori/mono)
Consumo energetico: Modalità Deep Sleep meno di 1 W, modalità spegnimento automatico meno di 0,5 W
Capacità toner: fino a 7.000 pagine (mono), fino a 7.300 pagine (colori)

MB441, MB451/MB451w
Caratteristiche tecniche/specifiche

Funzioni: stampa/scansione/copia (MB441), stampa/scansione/copia/fax (MB451/MB451w)
Velocità stampa: 29 ppm
Unità fronte/retro e scheda di rete: di serie
Memoria: 256 MB 
Capacità carta: 250 fogli primo cassetto, RADF 50 fogli, cassetto multiuso 1 foglio (MB441), 100 fogli (MB451/MB451w)
Consumabili:
Capacità toner standard: fino a 1.500 pagine
Toner alta capacità: fino a 2.500 pagine
Capacità tamburo: fino a 25.000 pagine
Capacità toner in dotazione: fino a 1.000 pagine

B401d/dn
Caratteristiche tecniche/specifiche

Velocità stampa: 29 ppm
Unità fronte/retro: di serie
Scheda di rete: di serie su B401dn
Memoria: 64 MB 
Capacità carta: 250 fogli
Consumabili:
Capacità toner standard: fino a 1.500 pagine
Toner alta capacità: fino a 2.500 pagine
Capacità tamburo: fino a 25.000 pagine
Capacità toner in dotazione: fino a 1.000 pagine

OKI in breve:
OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation, specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di stampa che consentono alle aziende di comunicare in modo efficace. Il turnover annuale di OKI in Europa rappresenta il 50% del fatturato totale di OKI Data Corporation.
OKI in Europa è uno dei marchi leader nel settore delle stampanti in termini di valore e di unità vendute. Presente in Europa dal 1990 oggi ha circa 1.100 dipendenti e 21 siti di produzione e uffici commerciali e, nella regione EMEA, è presente in 60 paesi. 
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni.