Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

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Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

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La storia di Agenzia Brand

NOI SIAMO AGENZIA BRAND

AGENZIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE A MILANO, CON 40 ANNI DI ESPERIENZA

La rete dei nostri servizi, costruita negli anni e frutto della nostra esperienza, risponde alle mutate e sempre più complesse esigenze di Clienti alla ricerca comunque di risultati tangibili, di proposte che convincano e aiutino a vendere.

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40 ANNI DI ESPERIENZA NELLA COMUNICAZIONE

1985 - Born in Milan

Agenzia Brand nasce dall’intuizione di Dario Preda, un giovane creativo ambizioso e desideroso di mettere a frutto idee e insegnamenti.

La neo-nata si fa le ossa con lavori di brand design, studi di marchi e corporate identity, campagne adv.

1987 - Mondi particolari

Entra in società un partner industriale rappresentante un pool di aziende chimico-farmaceutiche.

Agenzia Brand inizia una full-immersion nei settori promotion, advertising (stampa e TV), naming e immagine coordinata. Ci occupiamo di B2B e di campagna in campagna diventiamo esperti di integratori alimentari,  fertilizzanti e sementi, arredamento e design.

1988/89 - Comunicazione & Marketing

Con l’ingresso di un nuovo socio Anna Zannino, l’approccio al marketing diventa l’imprinting dell’agenzia.

La consulenza e la formazione per la piccola e media impresa diventano una nuova importante linea di business: Il Marketing MIX entra nel nostro vocabolario

1992/96 - IT time

L’informatica spopola: Agenzia Brand acquisisce nuovi clienti nel settore dell’Information Technology.

La maggior parte della nostra creatività si concentra su computer, stampanti, fax, CD-ROM, software.

DA 20 ANNI INNOVATORI NEL MONDO DIGITALE

2000 - Virtual POP

Nuove partnership nell’ambiente web e la consolidata esperienza nel marketing consentono ad Agenzia Brand di essere a tutti gli effetti un Virtual POP, diventando sempre più presente nel mondo dell’IT e interessante al di fuori di esso.

2001 - Il gruppo si allarga

Nasce Kaos, la società di consulenza direzionale che si occupa di marketing, strategia e formazione, con approccio multidisciplinare, partner strutturale di Agenzia Brand.

2005 - Creathead

Agenzia Brand fonda Creathead, la community dei creativi e della creatività.

Prima piattaforma in Italia a lanciare contest online, offrire visibilità a migliaia di singoli creativi e agenzie creative, ponte tra la creatività e le nuove tecnologie informatiche.

2007/08 - PR e nuova sede

Ci trasferiamo sul Naviglio Grande di Milano e apriamo la Nuova Business Unit PR e Eventi.

L’Ufficio stampa di Agenzia Brand cura da subito la comunicazione di grandi marchi dell’Information Technology.

Cresce il Team con profili professionali di livello sempre più elevato, così come il portfolio di servizi offerti.

2009/17 - Agenzia Brand compie 30 anni, scavallando la grande crisi

La crisi mondiale che scoppia nel 2009 obbliga tutto il mondo della comunicazione a cambiare paradigma.

Agenzia Brand risponde con strategie misurabili e orientate alla rete. Social Media Marketing, SEO e SEM activity, Email marketing, Web Reputation, Programmatic & Native advertising sono gli orizzonti della comunicazione del nuovo decennio.

Raccogliamo la sfida, ci attrezziamo con servizi innovativi e compiamo 30 anni guardando al futuro!

2018/20 - Piattaforme web-based proprietarie

Nasce Agenzia Digital che ingloba Creathead, Landing Pages Manager, Printobe e Loyalty Club, piattaforme SW proprietarie, sviluppate da Agenzia Brand e Kaos per gestire le campagne digital, la lead generation e la fidelisation dei Clienti.