Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

CONTATTI


Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

Fax + 39 02.8437267

Business Communication Plan di Agenzia Brand

Il nostro Business Communication Plan

GLI 11 PUNTI PIÙ IMPORTANTI

Realizzare un Business Communication Plan per Agenzia Brand è un momento fondamentale della strategia di comunicazione aziendale.

Agenzia Brand accompagna il Cliente in tutta la costruzione del suo Business Communication Plan, dall’ottimizzazione dei contenuti a quella della spesa allocata.

Agenzia Brand Corona

Chiariamo cos'è il Business Communication Plan

Per rendere al meglio il concetto, proponiamo questa metafora

“Pensate all’investimento iniziale (per un nuovo prodotto o servizio) come all’atto di versare dell’acqua in un secchio bucato. All’inizio, il secchio perde molta acqua perché il prodotto non rappresenta ancora una soluzione piena ai bisogni e ai problemi degli utenti. in altre parole, non fa presa sui potenziali clienti e scivola via dal mercato senza lasciare traccia. Di conseguenza, buona parte dei soldi investiti in trazione colerà via dal secchio.

Questo è il momento in cui tantissimi fondatori fanno la mossa sbagliata. Siccome i soldi colano via, pensano che siano tutti sprecati. Al contrario, questo processo vi dice dove stanno i buchi nel secchio (il prodotto). Se non interagite con i Clienti indecisi tenendo nel dovuto conto quest’informazione, è molto probabile che sprecherete tempo facendo le cose sbagliate, in termini di sviluppo del prodotto.”

G. Weinberg e J. Mares

IL NOSTRO BUSINESS COMMUNICATION PLANNING

IL WEB AL CENTRO

Nel Communication Plan ormai il web e le logiche digital sono al centro e le strategie aziendali e i media come TV, Radio, Affissioni, sono di utilizzo quasi esclusivo di poche centinaia di aziende. Nel 99,99% dei casi nessuna startup si potrà concedere il lusso di una campagna TV a meno che il prodotto non sia un bene di grande consumo di una multinazionale.

Pertanto abbiamo messo al centro del nostro Communication Plan il web. Anche le grosse corporate ormai dedicano una percentuale del budget importante al mondo digital. Sicuramente un Pmi Communication Plan non può prescindere dal posizionare il web al centro della propria comunicazione.

METTIAMO IN ORDINE LE SFACCETTATURE DEL WEB

DIGITAL COMMUNICATION

LA GESTIONE

Sarebbe facile dire di affidarsi ad una buona agenzia ma esiste un sistema semplice per realizzare un buon corporate communications plan. Stampa l’immagine che abbiamo utilizzato per illustrare questo articolo qui e scegli tre delle attività indicate. Poi delle tre, scegli la principale che metterai al centro della comunicazione. Investi un giusto budget, né troppo grande né troppo piccolo (magari selezionando un’area test) e monitora i risultati, se funzionerà proseguirai su più larga scala.

Come riportato all’inizio, è come se versassi dell’acqua in un secchio bucato, mano a mano che inizierai a tappare i buchi principali, tapperai le falle principali. Ricorda che ogni comunicazione è come l’acqua, se non ben indirizzata se ne va via e la disperderete. Se la strategia proprio non funziona prova a cambiare media, ma dai il giusto tempo al tuo secchio.