concorsi creativi da molti anni sono l’anima della web community di Creathead, una realtà fatta della stessa sostanza delle persone che ne fanno parte: la creatività. Nata 18 anni fa dalla mente visionaria di Dario Preda, CEO & Founder di Agenzia Brand, Creathead ha tra i suoi asset fondamentali la condivisione.

Oggi la piattaforma segna un importante milestone fornendo un’enorme opportunità ai suoi iscritti e ai nuovi creativi, un accesso ad un’importante fonte di lavoro e guadagno.

Bandi di gara e concorsi creativi

Agenzia Brand, titolare del brand Creathead, è lieta di segnalarvi questa interessante opportunità di business: concorsi grafica, gare d’appalto, concorsi design e molto antro ancora sono solo alcune delle news che aspettano vecchi e nuovi iscritti, insieme alle news sulle ultime tendenze creative oltre che in materi di concorsi. Non solo un concorso creativo direte voi e molto probabilmente non vi sbagliereste. Ciò di cui si sta parlando è una vera e propria rivoluzione creativa, non un semplice ampliamento di offerta o servizi di vario genere: il business degli appalti pubblici, dei bandi di gara e delle gare d’appalto sta subendo una crescita fiorente. Questo mercato non è la prima volta che viene interessato da novità, ma non si può dire che sia in continuo cambiamento anche se è la prima volta dopo anni che subisce una scossa di tale portata potendo godere di tutti i benefici che il Recovery Plan è in grado di apportare alla pubblica amministrazione. Stiamo parlando di più di 11,45 miliardi complessivi destinati al settore della PA grazie al “Piano Nazionale di ripresa e resilienza” in materia di digitalizzazione e innovazione. E dove c’è innovazione la creatività non è mai in secondo piano. Anche Creathead investirà per cogliere quest’opportunità, dotando di tutto il necessario le sue risorse più preziose, ovvero i creativi.

Una media di 2,2 milioni di euro al mese in gare creative e appalti per più di 1000 bandi di gara al bimestre

Un mare di opportunità, un oceano di occasioni, ma come ci si orienta in questo ecosistema di concorsi creativi e gare d’appalto? Per capirlo dobbiamo fare un piccolo passo indietro e osservare con occhio più attento il mercato in cui si inserisce questo settore.
Con in media 200.000 concorsi creativi annui e un giro di affari che rasenta i 65 miliardi e mezzo su base quadrimestrale questo mercato è sempre stato un calderone di procedure in gara aperta, concorsi di idee, avvisi di gara e concorsi di vario genere dal settore scolastico a quello sanitario, da quello sanitario a quello edilizio, anche se in passato spesso non si è dimostrato un mercato di facile accesso e comprensione nei confronti degli operatori con normative complicate troppo spesso da lentezze burocratiche. L’Italia riparte con la digitalizzazione per sopperire a questo problema e i più di 5 miliardi e mezzo di gare dichiarate dal Consip sul mercato elettronico della pubblica amministrazione vanno in questa direzione. Grazie a questa nuova spinta europea oggi per i creativi si aprono nuove chance e la community di Creathead ha studiato particolari settori merceologici della pubblica amministrazione su cui concentrare le proprie energie per trarne maggiormente vantaggio e avere il migliore e più ampio bacino di concorsi creativi dal quale attingere. Con un valore complessivo che tocca il miliardo e più di 1000 gare a bimestre siamo felici di consigliarvi un nuovo servizio che vi permetterà di vincere compensi i cui importi si aggirano mediamente sui 2,2 milioni di euro al mese.

Strumenti vincenti per business vincenti 

La Community non lascia mai soli i suoi creativi e per affrontare una nuova sfida come questa nel migliore dei modi Creathead mediante l’aggiornamento continuo e la ricerca in materia di creatività e concorsi creatrivi mettendo a disposizione l’accesso ai bandi di gara migliori e più recenti, con una particolare attenzione al settore di interesse e fornendo una newsletter sempre puntuale e aggiornata agli ultimi trend per gare d’appalto, concorsi e altri tools necessari per partecipare alle gare come un servizio di consulenza. Creathead è pronta a far parte di questa rivoluzione creativa, ora spetta solo a te metterti in gioco!

Più di 60.000 persone non solo numeri

I concorsi creativi sono un mondo fatto di design concorsi per grafici, concorsi fotografici, concorsi di design industriale che stimolano la creatività di professionisti, studenti, esperti, freelancer ed emergenti con la finalità di mettersi in gioco, competere, condividere un percorso creativo, vedere riconosciuto il proprio lavoro e dare anche vita a importanti collaborazioni lavorative e artistiche. Creathead non è solo un contenitore di concorsi creativi, è molto di più. Non è solo competitività, ma anche condivisione ed è per questo che da anni Creathead aiuta i più di 60.000 creativi che costellano questa galassia di estro, inventiva, professionalità e passione attraverso una web community per confrontarsi ed essere aggiornati su tutti i concorsi creativi più recenti.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2OenBQM