Al fondatore e Presidente di Manini Prefabbricati SpA è stato conferito l’ambito premio alla carriera al termine del convegno “Investimenti Innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione”, che ha visto tra i protagonisti i principali protagonisti della scena imprenditoriale umbra, con la presenza dei vertici istituzionali regionali, provinciali e cittadini.

Al termine di una toccante laudatio da parte di Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, il Presidente Arnaldo Manini ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera “Il Perugino – artista e imprenditore”, ennesimo riconoscimento di un percorso umano e professionale già straordinario, sebbene ancora ricco di prospettive e progetti. 

La premiazione è avvenuta al termine dell’importante incontro “Investimenti Innovativi e infrastrutture per la competitività e l’occupazione”, promosso dall’ANSPC – Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito. A impreziosire il momento hanno contribuito una cornice di pubblico suggestiva e la presenza delle principali cariche istituzionali umbre e provinciali. I presenti hanno assistito alla laudatio e al conferimento del riconoscimento ad Arnaldo Manini, insieme al quale sono stati premiati anche Paola Severino, Rettore della LUISS di Roma, e Adolfo Guzzini, Presidente di Guzzini Illuminazione S.p.A. 

A dare lettura della motivazione del premio è stato Ercole Pietro Pellicanò, Presidente dell’ANSPC, nel corso della sua introduzione: “Per aver creato e sviluppato un’azienda – la Manini Prefabbricati – che, forte di un ben delineato circolo virtuoso, fatto di innovazioni e realizzazioni, detiene una posizione di eccellenza nel segmento più alto e qualificato del mercato. Egli, ingegnoso imprenditore e appassionato operatore, “uomo del fare”, ha saputo trasferire in azienda gli alti valori sociali, umani e culturali che hanno segnato la sua vita.” 

“Non merito tanto! Ma la gioia di questo momento, vi assicuro, è il regalo più bello che avreste potuto farmi.” ha dichiarato con commozione e orgoglio il Presidente Arnaldo Manini. “Sono stato sempre affascinato dalla figura di Pietro Vannucci: una personalità poliedrica, vivace ed innovativa per certi versi. Mi piace pensare che come il Perugino, artista eccellente, ha, da un certo punto della vita, imparato a gestire la sua attività come un imprenditore, io, nel mio piccolo, mi sono voluto far guidare nelle scelte da imprenditore dalla forza della bellezza: attribuendo all’estetica del prodotto pari importanza a quella della prestazione, convinto che pure i valori ed i principi su cui ho fondato la mia azienda, siano anch’essi bellezza. E con il medesimo “spirito umbro”, impregnato della cultura di questa nostra terra, anch’io, da imprenditore, ho voluto costruire la mia azienda come un’opera d’arte, mescolando con amore i miei colori: il rosso della passione, il blu della certezza, il giallo della luce dell’ingegno ed il verde della speranza di un futuro sempre migliore e su cui scommettere, sempre.”