MANINI PREFABBRICATI SpA è la società leader in Italia, nella produzione di sistemi, strutture e componenti prefabbricati per l'edilizia.

MANINI PREFABBRICATI SpA è la società leader in Italia, nella produzione di sistemi, strutture e componenti prefabbricati per l'edilizia.

MANINI PREFABBRICATI SpA utilizza i più moderni criteri e impianti di produzione all'avanguardia nel settore della prefabbricazione. MANINI PREFABBRICATI SpA nasce e ha la sua sede Amministrativa ad Assisi ed è attiva in Italia con 3 realtà produttive: Manini Prefabbricati Bastia Umbra, Aprilia, Somaglia/Lodi. L'innovazione tecnologica è alla base del successo dell’azienda tanto da porla come leader nel settore della prefabbricazione industriale e da consentirle di anticipare e influenzare le tendenze del mercato. MANINI PREFABBRICATI Spa è nata nel 1962 da un’intuizione del suo fondatore Arnaldo Manini. 
Manini Prefabbricati ha costituito le Divisione Manini Service e Manini Connect

MANINI PREFABBRICATI - REALIZZAZIONIDivisione Manini Service 

La Divisione Manini Service risponde alla crescente domanda, da parte delle aziende italiane, di soluzioni più sostenibili ed efficienti per il ripristino e la manutenzione di un parco prefabbricati nazionale sempre più datato. Un patrimonio immobiliare che è impossibile sostituire per intero ma che può tornare ad essere efficiente attraverso le corrette operazioni di adeguamento e manutenzione. 

La Divisione Manini Service è, quindi, in grado di offrire una serie di vantaggi tra i quali: 

  • Sopralluogo dei nostri tecnici e rilievo delle principali criticità strutturali su cui intervenire con una tempistica variabile entro le 48h dalla chiamata
  • Redazione di una documentazione descrittiva e fotografica dello stato ante e post operam 
  • Possibilità di esecuzione di interventi di massima urgenza per messa in sicurezza del capannone e dei beni in esso contenuto 
  • Mezzi e attrezzature di ultima generazione 
  • Servizio di ingegneria interno per progettazione di interventi innovativi 
  • Ottimizzazione della durata degli elementi installati 
  • Soluzioni personalizzate per ogni esigenza 
  • Maestranze altamente specializzate 

Divisione Manini Connect

MANINI CONNECT - Manini Connect è il rivoluzionario sistema di rilevamento strutturale per capannoni prefabbricati basato su un’innovativa tecnologia IoT (Internet of Things). Questa soluzione dà vita alla prefabbricazione 4.0 e allo smart manufacturing, poiché offre a Manini Service la possibilità di realizzare edifici intelligenti, offrendo una diagnostica preventiva per una gestione intelligente delle manutenzioni.  

Il reale vantaggio del sistema di monitoraggio integrato consiste nell’effettuare delle manutenzioni predittive, secondo i principi della gestione intelligente delle strutture, finalizzati al mantenimento nel tempo della più elevata funzionalità dell’edificio che consente di massimizzare l’efficacia dell’investimento effettuato. È così possibile ottimizzare gli interventi di manutenzione di un edificio riconoscendo preliminarmente l’eventuale presenza di un’anomalia attraverso l’interpretazione dei dati rilevati. 

La tecnologia è applicabile sia a nuove realizzazioni che a strutture prefabbricate preesistenti e consente:  

  • Rilevamento sismico 
  • Rilevamento delle precipitazioni e dello smaltimento acque 
  • Rilevamento eolico 
  • Gestione integrata di impianti per efficientamento energetico (climatizzazione, illuminotecnica, sistemi fotovoltaici) 
  • Rilevamento dell’umidità 
  • Rilevamento della qualità dell’aria 

Manini Connect ha già vinto svariati premi in ambito IoT, come Il Digital360 Award, il premio Best Practices per l’Innovazione e Il premio Innovazione 4.0. 

MANINI PREFABBRICATI SpA
33 v. S. Bernardino da Siena, 06081
Assisi PG
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
075 804 1018