1987 - 2017

Da 30 anni nel mondo della comunicazione: verso L'era digitale!

new media communication

Sopravvivere ai salti tecnologici, all'obsolescenza delle tendenze, ai cambiamenti di settore merceologico, ci ha impedito di annoiarci e di "sederci" su posizioni di rendita...

E così ci ritroviamo, ancora proiettati verso nuove esperienza, freschi e pimpanti come ragazzini ma con un bel po' di storia alle spalle ad affrontare le nuove sfide del comunicare.

La rete ha spaiato tutte le carte e i nativi digitali sono entrati a tutti gli effetti nel mondo dei New Media. AGENZIA BRAND ha raccolto la sfida e coniugato l'esperienza maturata in 30 anni di attività con le nuove competenze informatiche. Un mix vincente per aziende proiettate nel Web 3.0 e alla ricerca dell'interazione con i clienti nel mondo. 

 

1987>1988-1992>1993-1996>1997-1999>2000-2002>2003-2006>2007-2008>2009-2012>2013-2014>

2015-2017

 

 

 


 

2017

Agenzia Brand compie 30 anni e guarda al futuro!


2015 - 2016

Landing Pages Manager
Agenzia Brand lancia Landing Pages Manager, la piattaforma web-based per gestire le campagne digital delle reti vendita delle aziende (per info: www.landingpagesmanager.com).


2013 - 2014

Un Modello di Business Vincente
Sono gli anni del grande boom degli e-commerce e Agenzia Brand è in prima linea nel progettare piattaforme web performanti, seo-oriented e con layout responsive, per renderle accessibili da tutti i dispositivi mobile.
Ma non è tutto. Sviluppa un modello di Business innovativo, che ha come punto centrale l'e-commerce e che prevede la stesura del Business Plan, la condivisione degli obiettivi con il cliente, la gestione di tutto quello che è successivo all'acquisto di un prodotto online. Nessun dettaglio o strumento che possa portare a conoscenza del pubblico il prodotto del cliente è tralasciato. SEO, SEM, Social Media, Display ADV, Email Marketing e Mobile Marketing vengono integrati con un unico obiettivo: raggiungere i risultati e incrementare il profitto!
E mentre il mondo della comunicazione inizia a parlarne, Agenzia Brand è già un passo in avanti con lo sviluppo di campagne di  Programmatic Advertising e Native Advertising!


2009 - 2012

La comunicazione al tempo della crisi
Il 2009 è l'anno in cui il Mondo e l'Italia in particolare scoprono di essere piombati in una crisi che si rivelerà strutturale. Come fare a comunicare con budget ridotti, riviste in calo di tiratura e di lettori, TV sempre più frammentate e verticali con ascolti in picchiata?
Agenzia Brand risponde con strategie misurabili e orientate alla rete. Grazie all'esperienza sviluppata con Creathead,  l’agenzia dispone di nuove competenze e nuovi servizi nell'area dei Social Media, delle Digital PR, dell'Email Marketing, del SEO, della Web Reputation.
Agenzia Brand ottiene il riconoscimento di Partner Certificato Google AdWords e sviluppa campagne locali, nazionali e internazionali di Search Engine Marketing. L'attenzione ai cambiamenti e all'ottimizzazione delle risorse aziendali, la scalabilità dei budget e la misurabilità dei risultati sono l’arma per comunicare al meglio i servizi e i prodotti dei clienti.


2007 - 2008

PR e nuova sede
Il trasferimento dell'agenzia sul Naviglio Grande di Milano e l'apertura della Nuova Business Unit PR e Eventi sono state la novità di questi anni! L'Ufficio stampa di Agenzia Brand cura da subito la comunicazione di grandi marchi dell'Information Technology. Cresce il Team con profili professionali di livello sempre più elevato, così come il portfolio di servizi offerti, erogati sempre con attenzione e qualità.


2003 - 2006

Creathead
Creatività, creatività e ancora creatività, unita a professionalità e tempismo. Agenzia Brand si lancia in una nuova e insolita sfida. Nasce Creathead, una community che condivide la creatività come valore distintivo dell'uomo e che è pronta a giocare con essa. Creathead offre la possibilità di conoscere, approfondire e dare visibilità a creativi, agenzie e aziende che operano nel mondo della comunicazione (per info:www.creathead.it).


2000 - 2002

Il gruppo si allarga
Nuove partnership nel mondo web accrescono le capacità dell'agenzia e le consentono di essere a tutti gli effetti un Virtual Pop.
A fianco di Agenzia Brand, nasce Kaos, una società di consulenza direzionale che si occupa di marketing, strategia e formazione, con un approccio multidisciplinare.


1997 - 1999

Dalla carta al web
Inizia per Agenzia Brand l'era di Internet. Nasce un nuovo media, un nuovo canale commerciale, un nuovo mondo e l’agenzia vuole farne parte!
Si conferma la sua presenza nel mondo dell'Information Technology, con l'acquisizione di nuovi clienti di grande rilevanza. La struttura si adegua ai nuovi media, sia per quanto riguarda le competenze, sia per quanto riguarda le dotazioni. Nasce la figura del Web Designer e Agenzia Brand progetta e realizza internamente i primi siti web.


1993 - 1996

IT time
Dilaga per l’agenzia il settore informatico: uno dopo l'altro entrano importanti clienti operanti nell'Information Technology. La maggior parte della creatività si concentra su computer, stampanti, fax, CD-ROM, software.
Ne escono campagne, promozioni, eventi speciali, stand e packaging.


1988 - 1992

Mondi particolari
Agenzia Brand si fa una buona esperienza nel mercato dell'estetica professionale e dei profumi, con studi di packaging, immagine coordinata aziendale, campagne pubblicitarie.
Sono gli anni di un'insolita quanto "profonda" esperienza in mondi particolare, quali quello dell'arredamento e del design, dell'automazione, dell'energia, dell'agricoltura, i primi vagiti dell'Information Technology si fanno sentire.


1987

Born in Milan
Nasce Agenzia Brand S.r.l., con sede a Milano. Entrano nella società nuovi partner, sia economici che per competenze, consentendo di ampliare e sviluppare le aree di business: consulenza, marketing e formazione.  
Inizia una bella full-immersion nei settori più disparati della comunicazione: promotion, advertising, stampa, radio, TV, affissioni, naming, corporate identity.
Il Marketing diventa il filo d'Arianna con il quale Agenzia Brand costruisce e consolida il proprio know-how e quello dei propri clienti. I concetti di Business Plan, Co-Marketing, Core-Target diventano pane quotidiano anche per i creativi e per le piccole e medie aziende che hanno lavorato con l’agenzia.


1985-1986

Agenzia Brand nasce dalla volontà di Dario Preda che, dopo i classici studi, nel 1985 inizia la sua attività e si fa le ossa con lavori di grafica, studi di marchi, piccole campagne a carattere locale.