Il Programmatic Advertising vi permette di inseguire il vostro target restando dietro un monitor a livello mondiale!

La rivoluzione del Programmatic Adv è la possibilità di imparare a conoscere i propri clienti e acquisire dati sui propri clienti e potenziali clienti ed ottimizzarli per definire la migliore strategiamarketing.
Per una lettura facile leggete questo articolo: 
Il programmatic advertising e il Tennis predittivo di Agassi e Fulvio B.

Ma che cos’è il Programmatic Advertising?

Il Programmatic Advertising è un metodo di acquisto di pubblicità digitale che si differenzia dai metodi più classici e popolari per la sua automatizzazione, ovvero la mancanza di una negoziazione e di un intervento umano dopo aver settato la campagna. Infatti, l’acquisto di spazi pubblicitari avviene in automatico grazie al cosiddetto machine learning. Nel momento in cui l’algoritmo della campagna ha appreso quali siano i posizionamenti più adatti per quel tipo di annuncio sulla base di logiche e fattori più o meno complessi fa apparire gli annunci a un target preciso e puntuale.  Il processo diventa efficace e veloce.

Il programmatic advertising lavora su vari tipi di piattaforme come la DMP, data-management platform, la piattaforma dedicata dei big data da utilizzare per la pianificazione delle campagna, la DSP, demand-side platform, che è la piattaforma dedicata al processo d’acquisto, e la SSP, la supply-side platform, la piattaforma responsabile del piazzamento delle campagne sui vari siti.

Con il Programmatic Advertising, gli annunci display compaiono solo ai prospect di interesse, grazie alla targettizzazione per interessi, età, geolocalizzazione, tipologia di dispositivo utilizzato, timing.

 

PERCHÉ PASSARE DA UNA PIANIFICAZIONE TRADIZIONALE AL PROGRAMMATIC ADVERTISING?

programmatic

 

                       

Il potenziale del Programmatic Marketing:

- target e conversion rate ottimizzati

- analisi dei dati dei prospect e dei clienti

- possibilità di intervento in real time

- creatività customizzate

- copertura profilata sul 90% dei portali web

Con il Programmatic Marketing la pianificazione è targettizzata:

- sui principali portali di settore

- sulle pagine web con contenuti inerenti

- sulle pagine web che contengono keywords di interesse

- intercettando gli interessi degli utenti stessi

 

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