TomTom Business Solutions si rivolge al mondo del mercato assicurativo con un prodotto di alta tecnologia, che basa l’assegnazione dei premi sul comportamento di guida. Per il lancio di questo prodotto è stata stipulata una partnership con il broker assicurativo  inglese Motaquote.

“La nostra comprovata esperienza nella gestione delle flotte aziendali e il nostro ingresso nel mercato assicurativo ci mettono in una posizione all’avanguardia che potrebbe contribuire a rivoluzionare il settore dell’assicurazione dei veicoli” dice Thomas Schmidt, Managing Director, TomTom Business Solutions. “Offriamo una combinazione straordinaria di navigazione e informazioni sul traffico con un ventaglio di grandi opportunità per le compagnie assicurative. Le stesse sono così spronate a stimolare una guida più sicura e creare una nuova apertura verso prodotti innovativi”.

I conducenti che sottoscriveranno il programma Fair Pay – Paga il giusto, potranno beneficiare di un dispositivo di navigazione appositamente sviluppato, il TomTom PRO 3100. Tale dispositivo include  i programmi Active Driver Feedback e  servizi LIVE.  Migliora la capacità di guida e il metodo di assegnazione dei premi.

Ciò significa che  gli assicurati possono essere informati in tempo reale di eventi che si verificano durante la guida – ad esempio curve o frenate brusche – e beneficiare di accurate informazioni sul traffico aggiornate ogni due minuti. In dotazione verrà fornito il LINK PRO 3100 – unità di localizzazione – che installato nel proprio veicolo, consentirà di monitorare il comportamento del conducente e le abitudini di guida.

Queste informazioni potranno poi essere visualizzate dal contraente/sottoscrittore  sul proprio PC attraverso uno strumento di consultazione online. Il servizio online di TomTom Busisness Solutions infatti è in grado di fornire i dettagli di viaggio e i dati di comportamento del conducente e mandare avvisi via email a cadenza regolare.