Creathead, marchio di Agenzia Brand, lancia un nuovo servizio premium di Concorsi Creativi per la Pubblica Amministrazione. Oggi l’offerta creativa di concorsi si fa più ampia e variegata grazie alle grandi opportunità che nascono dal settore pubblico.

Grazie a Creathead la community prosegue la sua fase di crescita con un nuovo servizio premium fatto di concorsi scelti e pensati per i creativi.
Il settore della Pubblica Amministrazione sta subendo delle trasformazioni grazie all’opera di digitalizzazione e rinnovamento avviati per beneficiare dei fondi dell’Unione Europea relativi al piano di rilancio. Più di 11 leggi in 8 mesi per riformare il Paese, metter mano al codice degli appalti e riformare il fisco per accedere all’ingente quantità di fondi che l’UE metterà a disposizione: questo si traduce in una sfida per il Paese e in particolare per la pubblica amministrazione che necessità dell’operato di professionisti creativi.

Un’offerta a misura di creativo

I member della community possono ora iscriversi al servizio premium e beneficiare degli adeguati strumenti per partecipare ai bandi di gare a loro più adatti, a misura di creativo per l’appunto. Grazie ad un’adeguata attività di ricerca e scouting sarà ora possibile in abbonamento visionare le gare d’appalto più interessanti consentendo ai professionisti iscritti di concentrare tempo ed energie nell’esercizio delle loro abilità e nella preparazione dei loro progetti, risparmiando in tal modo tempo prezioso.
“Abbiamo risposto a una necessità che i creativi della nostra community esprimevano da tempo.” – afferma Dario Preda, CEO & Founder di Creathead – “La nostra offerta giocherà un ruolo fondamentale nella ricerca di nuove opportunità di lavoro per gli iscritti. Con un piccolo contributo al nostro grande sforzo organizzativo, ciascun creativo potrà accedere a ben 9 differenti categorie di gare per la PA, ciascuna profilata per uno specifico tipo di creativo, dall’architetto al designer fino al fotografo.”


Passione e innovazione per crescere insieme

La community si prepara quindi ad affrontare un importante nuovo percorso con una nuova ed esclusiva offerta di gare creative spingendosi verso il mercato degli appalti della pubblica amministrazione. Creathead si prepara ad affrontare questa nuova sfida forte di oltre 15 anni di attività con la consapevolezza che è necessario crescere insieme per innovare partendo dai propri asset più importanti e strategici ovvero i suoi creativi dotati di creatività, professionalità e condivisione. I Concorsi Creativi della Pubblica Amministrazione risultano pertanto essere la chiave di volta di questa spinta propulsiva al cambiamento e all’innovazione, non un cambio di rotta, bensì un accurata scelta strategica per portare la community a crescere insieme.
Creathead non lascia soli i suoi iscritti e sta sviluppando in itinere dei servizi accessori studiati per fruire al meglio di questo nuovo servizio premium come per esempio la newsletter sulle gare della pubblica amministrazione oppure la possibilità di acquistare ticket per godere di un servizio di consulenza appalti specifica modulata su ogni singola gara d’appalto.
L’innovazione è un concetto fortemente legato a quello della creatività e una delle più grandi abilità degli operatori della creatività è proprio questa, ovvero capire quando il cambiamento può essere sinonimo di innovazione. Creathead non fa altro che fare da ponte tra i creativi e il mondo della pubblica amministrazione per permettergli di performare al meglio attraverso le loro competenze professionali.