Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

CONTATTI


Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

Fax + 39 02.8437267

Marketing

Il Business Model di Agenzia Brand, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Milano, permette ai suoi clienti, attraverso una “strategia multicanale”, di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment). L’andamento circolare del nostro Business Model consente di iniziare una nuova strategia o di intervenire identificando in quale […]

Agosto 28, 2021

Marketing, Uncategorized, Web

Milano da Bere non è semplicemente uno slogan e che Milano non si beva più non è il risultato della Coronacrisis e dei conseguenti 567 bar chiusi tra Milano e provincia. Men che meno è il risultato di dati negativi nel settore food and beverage di grosse aziende come la Campari che chiude il 2020 […]

Aprile 7, 2021

Brand Identity, Marketing

I concorsi creativi da molti anni sono l’anima della web community di Creathead, una realtà fatta della stessa sostanza delle persone che ne fanno parte: la creatività. Nata 18 anni fa dalla mente visionaria di Dario Preda, CEO & Founder di Agenzia Brand, Creathead ha tra i suoi asset fondamentali la condivisione.

Aprile 2, 2021

Marketing

Torna a vincere con una strategia di business vincente perché “l’importante è vincere” come ci ricorda un’interessante, insolita e divertente guida ai Giochi di Rio 2016 della scrittrice e profonda conoscitrice del mondo antico Eva Cantarella e di Ettore Miraglia, brillante giornalista sportivo.

Febbraio 22, 2021

Marketing

L’archetypal branding o i cosiddetti brand archetipi sono quei marchi in grado di farsi associare dal potenziale consumatore a una sua inclinazione emozionale, agendo direttamente a livello inconscio, ottenendo un grande coinvolgimento e una conseguente forte identificazione col brand. L’archetypal branding è un concetto sviluppato sulla base degli studi del grande psicologo Carl Jung. Questi, […]

Il brand positioning è una fase critica per ogni business. Da esso dipendono in gran misura il successo o il fallimento di qualsiasi azienda B2B e B2C. Il brand positioning è un’attività di analisi determinante che tutte le aziende dovrebbero realizzare prima di mettere in pista qualsiasi tipologia di azione di marketing o, ancor più, di produzione […]

Dicembre 3, 2020

Marketing

Il cambiamento aziendale, sportivo, personale nasce dalla volontà o dalla necessità. A volte come nel caso di questo articolo di oggi nasce anche dalla voglia di anticipare e condizionare gli avversari. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi 30 settembre 2020 troviamo questo titolo e questo occhiello: Szczesny cambia ruolo? Sì, nella Juve fa pure il […]

Settembre 30, 2020

Marketing

Il rientro dalle vacanze è un momento cruciale, che deve essere affrontato al meglio non solo dai dipendenti ma anche dai manager delle aziende B2B. Sì, perché il rischio di un burnout post-vacanziero è sempre dietro l’angolo, soprattutto in un momento storico come quello che si sta vivendo attualmente a livello mondiale.

Agosto 26, 2020

Marketing

Riparte il futuro con una battuta. Sembrerà strano ma è proprio così. La nostra vita, la vita delle nostre aziende e dei nostri prodotto e/o servizi sono una continua ripartenza. Immaginate la vostra vita come una partita a tennis, il primo atto del tennis è la battuta.

Luglio 30, 2020

Marketing