Campagne SEM – Risultati perfettamente misurabili, pagando solo i “click” effettivi: la nuova frontiera della pubblicità è online! Affidati ad un Partner Certificato Google AdWords. Google partner logo

Quando si parla di SEM (Search Engine Marketing) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità e il posizionamento del sito sui motori di ricerca, per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo di marketing prefissato, qualunque esso sia.

In particolare, le Campagne SEM (Search Engine Marketing) sono campagne marketing a pagamento (CPC o CPM) sui motori di ricerca.

Un esempio di SEM sono, appunto, le campagne Pay-per-Click, (PPC).

Il pay-per-click è un tipo di pubblicità online in cui l’inserzionista paga in base ai click che riceve l’annuncio. Lo strumento più popolare per la realizzazione di questo genere di campagne è Google AdWords.

Nella fattispecie le campagne pay per click consentono la pubblicazione online di contenuti testuali (Annunci), grafici (statici e dinamici) e video con link diretto al proprio sito web pagando solo per i click effettivi. Attraverso Google AdWords si possono scegliere le parole chiave desiderate e si può creare il proprio annuncio e scegliere il budget che si vuole investire.

Le campagne PPC hanno un riscontro immediato.

E’ possibile scegliere tra:

  • Campagne Search;
  • Campagne Display;
  • Campagne nazionali, internazionali o GEOLOCALIZZATE
  • La lingua della tua campagna (a seconda del tuo target di destinazione)

Se vuoi ottenere risultati immediati e non disponi di grossi budget da investire nella comunicazione tradizionale Google Adwords è la soluzione ideale.