BRANDING o MODELLO DI BRANDING, se andate su Wikipedia non troverete una definizione univoca di questa branca della comunicazione. Ma noi abbiamo nel nostro nome (BRAND) un identificativo che ci costringe a dare una definizione e soprattutto a trovare un metodo che consenta alle aziende nostre clienti di trovare una guida sicura per coerente ed efficace.

L’attività di BRANDING richiede l’elaborazione di una strategia unitaria, che sia capace di mettere sotto un’unica luce tutte le manifestazioni della marca. Moltissimi sono gli elementi che compongono il modello: corporate design, packaging design, space design, editorial design, web design, social design.Alcune esperti di Brand amano dire: “se Apple non avesse avuto Steve Jobs sarebbe Samsung”. Infatti non è la qualità o il design dei prodotti in sè la grande forza di Apple ma quello che trasmette come status, quello che il Brand Apple rappresenta. 

Mela AppleLa grande forza del Branding o della Brand awareness è quella percezione che si forma nella testa del consumatore in relazione a un marchio. Un’azione sinergica incrementa l’efficacia del Brand/Prodotto, arriva al cuore del cliente, suscita emozione, lo persuade ad acquistare. Se costruiamo prodotti con materiali mediocri o servizi che non hanno riscontro con il mercato non c’è Brand che possa fare miracoli, ma se abbiamo prodotti simili al nostro concorrente ma il nostro Brand è percepito come migliore, la differenza sarà notevole.
Ma se i soldi sono pochi, pochissimi, cosa fare? Come convincere chi è bombardato da migliaia di messaggi e emergere rispetto a chi dispone di budget milionari?

Top Ten Brand
Come potete vedere dal grafico il Brand si traduce in valore tangibile nei bilanci e prendono corpo quando le aziende passano di mano, anche nel caso di Brand ormai andati in disuso e quasi dimenticati (vedi i vecchi marchi di case automobilistiche o motociclistiche).

Da dove nasce il Rebranding.

E’ dalla fusione tra creatività e razionalità che Agenzia Brand come agenzia di comunicazione a 360° elabora e crea con il cliente la personalità del suo Brand. Progettare e realizzare Campagne pubblicitarie online e offline, personalizzate, con un’attenta cura per la pianificazione media (tradizionali e new media) in modo da ottimizzare gli investimenti del cliente e riscuotere i massimi risultati, è solo l’ultimo tassello per costruire un Brand forte.

Le attività promozionali sono l’acceleratore aziendale che consente di affrontare alcuni momenti critici o particolari della vita di un prodotto o dell’azienda. Mai abusarne e utilizzarli costantemente perché potrebbero contribuire ad abbassare la percezione del vostro BRAND. Risalire nella stima del proprio pubblico è la cosa più difficile

Perche Agenzia Brand per il Rebranding.

Agenzia Brand si trova a Milano e attraverso un “mix di strumenti” acquisisce tutte le informazioni disponibili sul target per incentivare il trade, ricercare nuovi canali di distribuzione, promozionare e premiare il consumatore. Che sia il LOYALTY, lo Sconto, il Gioco, l’Omaggio, il Concorso, la Lotteria, il Premium, il Continuity Program oppure la Telepromozione, la varietà di strumenti a disposizione ci permette di realizzare promozioni sempre efficaci e personalizzate.

Gli strumenti digital hanno stravolto le regole della costruzione del brand ma una di queste rimarrà nel tempo:
QUANDO COMUNICATE, NON STATE VENDENDO, STATE INIZIANDO UNA RELAZIONE CON ALTRE PERSONE.

L’utilizzo delle nuove tecnologie, abbinato alle classiche tecniche di Incentive hanno proiettato Agenzia Brand all’avanguardia: provare per vendere.brand riferimento nome

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