Nel 2015, dopo un trend economico negativo durato 6 anni, è proseguita la ripresa dei consumi cominciata nel 2014. Secondo Confcommercio, infatti, rispetto al 2014, la spesa mensile delle famiglie è cresciuta dello 0,8%.

Un segnale molto incoraggiante è arrivato anche dall’E-Commerce. L’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano ha infatti rilevato per il 2015 un totale di ben 16,6 miliardi di euro spesi sul web dagli italiani, con un +6,2% rispetto all’anno precedente.

Perché l’online sta prendendo il sopravvento? In primis perché permette di acquistare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, evitando code e riducendo il tempo di scelta di un regalo. Inoltre è più facile contenere la spesa confrontando diverse offerte e accedendo a sconti speciali.

In linea con il trend di crescita, nel 2015 Exit Spa Experience, ha regalato tanta “bellezza online”, superando le aspettative!

Il Business Model messo in campo da Agenzia Brand per Exit Spa Experience ha nuovamente confermato la sua efficacia. Grazie alla strategia messa in campo, a Natale 2015 è stato raggiunto un incremento delle vendite online del 30%.

La strategia multicanale e digital ha permesso alla SPA di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, di ottimizzazione del ROI.

Nell’ultimo anno sono state inviate 3 milioni di newsletter, sono state gestite strategie sui canali social (Istagram, Facebook, Google plus, Twitter) e sono state organizzate iniziative per tutte le occasioni speciali dell’anno, cogliendo sempre al meglio l’attimo giusto per regalare benessere.

 

*Dati Nielsen: http://www.nielsen.com/it/it/insights/reports/2016/connected-commerce.html