Agenzia Brand ha supportato il cliente TomTom Telematics, la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le “connected car”, in una vincente campagna di PR.

Quattro comunicati stampa locali (Napoli, Roma, Milano e Torino) e uno nazionale, hanno presentato i dati relativi al costo del traffico per le aziende italiane, un’analisi condotta dall’agenzia utilizzando fonti locali (ACI, CCNL) e i noti dati del Traffic Index rilasciati ogni anno da TomTom.

 

 

La campagna è stata anticipata da un teaser sul canale LinkedIn dell’azienda, dove settimanalmente sono stati postati dei test sul traffico e dei contenuti relativi alla tematica.

Il 22 novembre sono stati lanciati i comunicati stampa, con un’attenta profilazione dei giornalisti. Contemporaneamente i risultati sono stati annunciati sul canale LinkedIn, con post di carattere nazionale e locale.

 

 

Ad una settimana dal lancio, Agenzia Brand ha raccolto oltre 50 articoli,  destando l’attenzione della stampa nazionale, di alcuni dei principali quotidiani e, ovviamente, del web!

>>> Clicca qua per vedere la rassegna stampa.

Creatività, analisi e contenuti: questa la strategia vincente per un’attività di PR nel mercato B2B, dove catturare l’attenzione dei giornalisti è una sfida quotidiana!