Il primo Showroom Gaviota in Europa e il nuovo Motore Elite I – Solar per tende verticali

Gaviota, multinazionale spagnola leader nella protezione solare e climatica con 50 anni di consolidata esperienza nel settore, presenta il suo primo showroom in Europa. Nel verde della bassa Brianza alle porte di Busnago (MB), Gaviota ha allestito uno spazio dove design e innovazione si uniscono con armonia allo spirito green che contraddistingue da sempre il marchio. Lo showroom Gaviota è un presidio d’eccellenza che mette in mostra il lavoro del gruppo e lo sottopone ai clienti più esigenti. Un punto di incontro per architetti, interior designer, professionisti del settore e aziende del contract, dove poter trovare una vasta gamma di prodotti di design, oltre a un team di esperti pronto ad affiancare i clienti nella realizzazione di progetti più ambiziosi.

Durante l’evento inaugurale del 17 aprile presenti numerosi clienti in visita presso gli spazi espositivi, al fianco delle istituzioni e dei fornitori da sempre vicini al gruppo. Nello specifico, Gaviota ha ricevuto Maria Grazia Gandolfi, Consigliera di Parità della Regione Lombardia, Alessandro Gerlotti e Pier Luigi Racconi di DNV, i quali hanno contribuito alla cerimonia con la consegna delle preziose certificazioni ISO9001 e per la Parità di Genere. Durante la cerimonia ha parlato anche il Direttore Generale Gaviota Italia, Ricardo Giner: «L’intenzione, con questo showroom, è quella di portare il nostro marchio nel mondo, a partire dall’Italia dove ancora non ci conoscono molto. Ma nonostante le difficoltà nel farsi spazio tra la concorrenza italiana, il nostro obiettivo è quello di far in modo che la gente per strada possa dire: “Gaviota? Sono spagnoli ma sono bravi”». Inoltre, la presenza del sindaco di Busnago Marco Corti ha reso l’evento ancora più significativo confermando una collaborazione costruttiva tra Gaviota e la comunità locale.

Ed è proprio a partire da questo luogo che Gaviota vuole introdurre i visitatori al suo universo: presso lo showroom sarà possibile toccare con mano la qualità artigianale dei prodotti e trovare ispirazione sulla base delle infinite possibilità che la gamma ha da offrire. Tra le numerose proposte esclusive, si trova una selezione di tende da sole, pergole e soluzioni bioclimatiche di alta gamma, contraddistinte da un design raffinato e da una cura meticolosa dei dettagli. I tessuti, con texture, colori e fantasie differenti, offrono una visione completa delle potenzialità di Gaviota. All’interno dello showroom è possibile esplorare anche gli arredi di design Möwee, caratterizzati da rifiniture di pregio e materiali di qualità. Con oltre 40 tipologie di tessuti diversi, disegnati da importanti designer come Yonoh Studio, Hector Serrano e Bandada Studio, questi arredi sono in grado di offrire un’esperienza unica di comfort e stile.

Nello showroom Gaviota non si trovano solamente soluzioni outdoor: in esposizione anche vetrate scorrevoli, finestre e porte finestre che combinano design innovativo con prestazioni superiori in termini di isolamento termico e acustico. Inoltre, è possibile esplorare la collezione di porte e porte blindate firmate Bertolotto, sinonimo di sicurezza, eleganza e durata nel tempo.

Ma ciò che rende veramente unico lo showroom è l’attenzione ai dettagli e l’impegno per la sostenibilità ambientale. Ogni prodotto esposto riflette l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita eco-friendly, utilizzando materiali di alta qualità e processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Ad accompagnare l’eleganza e la funzionalità dei nostri prodotti, presente sul luogo un team di esperti a disposizione per guidare i visitatori nella scelta della soluzione perfetta per le più variegate esigenze.

Inoltre, in questi giorni Gaviota ha presentato l’innovativo Motore Elite I – Solar per Tende Verticali: Energia Solare per un Futuro Sostenibile, una nuova soluzione per l’automazione delle tende verticali, alimentata esclusivamente dall’energia solare. Un prodotto che colloca Gaviota in una posizione d’avanguardia rispetto al futuro e alla sostenibilità, grazie ai suoi motori capaci di sfruttare l’energia solare tramite un piccolo pannello fotovoltaico, alimentato da una batteria Li-Ion integrata e ricaricabile, in grado di garantire un funzionamento continuo e sostenibile. La caratteristica principale dei motori Elite I – Solar, oltre alla sostenibilità, è la loro facilità d’installazione e utilizzo. Motori completamente wireless che non richiedono alcun collegamento elettrico, ma solo una corretta esposizione alla luce solare, controllabili da remoto sia via trasmettitore che tramite applicazione.