Vuoi farti conoscere e rimanere nella mente del consumatore? Allora la Display di Google AdWords è lo strumento che fa per te! 

Una campagna di Display Advertising è la versione sul web dei manifesti pubblicitari che vediamo sulle nostre strade, con l’enorme vantaggio di potersi rivolgere a un audience specifico e definito dal cliente invece di disperdersi parlando a tutti.

Le Campagne di Display Advertising sono uno strumento il cui scopo principale è la Brand Awarenessovvero aumentare la conoscenza, la visibilità e la consapevolezza degli utenti rispetto a un marchio o un prodotto specifico.

La Display può presentarsi in vari modi, ad esempio con banner pubblicitari, video o testi, ottimizzati per i differenti device. 

Campagna Display Advertising Google AdWords

Questi annunci appaiono su siti pertinenti con il brand e di interesse per gli utenti e il prodotto offerto, così da intercettare un target, precedentemente definito tramite parametri di età, posizione geografica in modo da rivolgersi ai potenziali clienti. In questa maniera, chi vede l’annuncio e viene colpito dal contenuto potrà cliccare e finire sul sito del brand, scoprendo il prodotto, se già non lo conosce, e soprattutto effettuando una conversione.

Risulta quindi fondamentale scegliere gli spazi migliori in cui apparire così da intercettare il pubblico desiderato senza disperdere budget per impressioni non utili al proprio scopo. I siti dove pubblicare gli annunci si possono definire per contesti e argomenti specifici, oppure creando un elenco preciso di posizionamenti. Si possono anche definire i siti in cui non si vuole assolutamente apparire, creando una “black list”.

Il costo della Display solitamente si calcola sulle singole impressionio sul CPM, costo per mille impressioni.

La rete display può essere utilizzata anche per il remarketing  dimostrandosi così uno strumento di digital marketing dal grandissimo potenziale.