Comunicati Stampa Manini Prefabbricati Spa

Comunicati Stampa Manini Prefabbricati Spa

In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di  Manini Prefabbricati Spa. 

A cura    Ufficio Stampa Milano Agenzia Brand

 

L’azienda leader nella prefabbricazione industriale aderisce all’importante progetto sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia ”Diagnosticando”, che punta sullo screening a distanza sfruttando le potenzialità della medicina 4.0 Manini Prefabbricati ha aderito con entusiasmo a Diagnosticando, campagna di prevenzione a distanza del COVID-19 lanciata dal Laboratorio di Microbiologia dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dalla prof.ssa Antonella Mencacci in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 e l’Azienda Ospedaliera di Perugia. Il progetto prevede la realizzazione di test antigenici e molecolari, effettuati in loco dal personale universitario, con refertazione da remoto al fine di individuare in tempo reale eventuali cluster, sfruttando le potenzialità della tecnologia per ridurre tempi e limiti logistici. Il management e il personale di Manini Prefabbricati hanno accolto prontamente questa grande opportunità che segue tutti gli sforzi compiuti dall’azienda di Assisi per proteggere la salute dei propri dipendenti nel corso di questo lungo anno di pandemia. Un’attenzione al welfare aziendale che si è tradotta in un contenimento assoluto dei contagi, basandosi sul rigido rispetto delle regole e sull’utilizzo di tutti i supporti tecnologici utili alla prevenzione. Il progetto sperimentale Diagnosticando viene portato avanti in orario extra-lavorativo dal personale universitario e si pone come fine di…
Il leader italiano nella prefabbricazione è stato incluso da Il Sole 24 Ore tra le prime 150 aziende leader della sostenibilità per il 2021. Un riconoscimento prestigioso che dà ragione ai notevoli sforzi compiuti da Manini Prefabbricati nel corso degli anni verso un’industria green oriented. Manini Prefabbricati, prima azienda nel suo settore a dotarsi di un bilancio di sostenibilità, ottiene da parte de Il Sole 24 Ore un nuovo, prestigioso riconoscimento nei confronti delle sue politiche tese al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile. L’indagine “Leader della sostenibilità 2021” è stata portata avanti con il contributo di Statista, tra le principali società internazionali operanti nelle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali. Il monitoraggio – la cui metodologia integrale è disponibile qui – ha analizzato oltre 1.200 tra le più importanti aziende operanti in Italia nei più disparati settori. Grazie a un criterio di misurazione complesso, la ricerca ha preso in considerazione tre dimensioni aziendali specifiche: ambientale, sociale ed economica. Oltre ai dati forniti dalle stesse aziende, Statista ha preso in considerazione i dati ottenuti autonomamente, sia per quanto riguarda l’aspetto della sostenibilità che quello finanziario, attraverso la consultazione di dati pubblici su ogni singola società.…
Esempio di strategia sinergica win-win, l’azienda leader nella prefabbricazione industriale e il Comune di Assisi sono riusciti a concludere due fondamentali operazioni immobiliari con le aziende TTI Flavours e Saima S.p.A., che consentiranno di creare un centinaio di posti di lavoro nella città di San Francesco nell’immediato futuro La Manini Prefabbricati, anche in un anno a dir poco complicato come questo 2020 appena trascorso, è riuscita a concludere due importantissime operazioni immobiliari nel territorio assisano: la prima riguarda un colosso americano della chimica, TTI Flavours, la seconda invece un’importante azienda italiana di distribuzione di prodotti dolciari, la Saima SpA. La TTI Flavours, azienda statunitense della East Coast, è leader mondiale nello sviluppo degli aromi del tabacco per sigarette elettroniche. Lo stabilimento umbro avrà una dimensione di mq 3.000 e occuperà personale specializzato nell'ordine di decine e decine di risorse; l’investimento previsto supera i 10 milioni di dollari. La Saima SpA, oltre alla distribuzione dei prodotti dolciari, con la creazione dell’Academy all’interno della struttura, si occuperà della formazione di pasticcieri, panettieri e mastri cioccolatai. All’interno dell’edificio di mq 5.500, infatti, oltre alle aree frigo e stoccaggio sono previste zone cucina e aule conferenze. Nonostante le comprensibili difficoltà date dal momento storico…
Il leader italiano nella prefabbricazione è la prima azienda nel proprio settore a stilare un bilancio di sostenibilità che le consente un balzo nel futuro, affrontando adesso il problema ambientale che ha l’anno 2030 come data di scadenza improrogabile Grande successo per la presentazione alla stampa e agli stakeholder del primo bilancio di sostenibilità da parte di Manini Prefabbricati. Un evento che assume un peso estremamente rilevante nell’alveo di un contesto nazionale e globale che vede la sostenibilità come un fattore cardine a livello trasversale, dall’ambito economico a quello puramente ambientale. Un evento moderato dalla Marcom Manager Anna Rita Rustici, durante il quale il CEO Manuel Boccolini ha presentato le importanti innovazioni tecnologiche e strategiche che l’azienda sta attuando nell’ottica di una progressiva evoluzione della prefabbricazione. “Questo non è il nostro primo passo verso la sostenibilità, perché già da anni Manini sta investendo risorse e tecnologie per perseguire politiche di sostenibilità ambientale. Ma ne è un primo documento tangibile, attraverso il quale è possibile non solo comprendere tutti gli sforzi compiuti finora ma anche le nostre prospettive future” – spiega il CEO. “Manini Prefabbricati ha rapidamente evoluto il proprio business model, ascoltando le richieste del mercato e ponendosi come un…
Martedì, 29 Settembre 2020 10:58

Manini Prefabbricati: la sfida green è lanciata

Il leader italiano nella prefabbricazione industriale convoca una conferenza stampa durante la quale presenterà, primo nel proprio settore, il proprio bilancio di sostenibilità: una dichiarazione d’intenti estremamente chiara da parte dell’azienda per iniziare ad affrontare adesso il problema della sostenibilità che ha l’anno 2030 come data di scadenza improrogabile Manini Prefabbricati ha il piacere di invitare giornalisti, istituzioni, e studiosi, cui si uniranno anche i principali stakeholder dell’azienda per assistere alla presentazione del suo bilancio di sostenibilità. Un evento a margine del quale il CEO Manuel Boccolini e la Marcom Manager Anna Rita Rustici presenteranno le importanti innovazioni tecnologiche e strategiche che l’azienda sta attuando nell’ottica di una progressiva evoluzione della prefabbricazione. Il prof. Franco Cotana darà, infine, un prezioso contributo esponendo i propri studi su ricerca e sostenibilità applicata al settore ingegneristico. Prenderanno parte alla conferenza stampa anche rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali: il Dott. Michele Fioroni, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Umbria; la Sen. Emma Pavanelli, Componente della Commissione Ambiente del Senato; l’Ing. Stefania Proietti, Sindaco di Assisi.
Il Sen. Sergio Romagnoli è stato ospite nella sede di Manini Prefabbricati, dove ha approfondito la conoscenza del sistema di monitoraggio predittivo, ribadendo la grande attenzione delle istituzioni su sicurezza e prevenzione in azienda, in un momento in cui questo tipo di soluzioni possono essere strumenti estremamente importanti se messi a disposizione degli imprenditori italiani in modo agevolato Lo scorso 12 maggio il Sen. Sergio Romagnoli ha visitato il quartier generale di Manini Prefabbricati per scoprire personalmente le potenzialità del pluripremiato sistema di monitoraggio predittivo Manini Connect. Non una semplice visita istituzionale, ma una vera e propria analisi della soluzione brevettata da Manini Prefabbricati, con domande estremamente pertinenti da parte del Senatore, che può vantare una notevole esperienza nel settore informatico. I tecnici dell’azienda, con in testa il Presidente Manini, il CEO Boccolini ed il Responsabile della Sezione Manini Service Salvatore Romano hanno risposto con grande piacere, raccontando le possibilità applicative di un sistema poliedrico. Un incontro estremamente positivo, quello con il Senatore Romagnoli, membro della 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), che ha ribadito ancora una volta quanto le istituzioni italiane mostrino grande sensibilità per la crescente proposta di strumenti tecnologici in grado di aumentare il…
Mercoledì, 03 Luglio 2019 11:16

Libera L’Arte – Premio Roberto Manini 2019

Il 29 giugno scorso si sono svolte presso il Teatro Lyrick di Assisi la premiazione e l’inaugurazione della mostra dell’Ottavo Concorso di arte pittorica “Libera l’Arte” Al Teatro Lyrick di Assisi si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Ottava Edizione di Libera l’arte, concorso biennale di arte pittorica. E di nuovo l’artista è stato “liberato”: quell’artista che, a livello più o meno consapevole, è parte integrante dell’estro creativo di architetti, ingegneri e geometri chiamati a partecipare. Professionisti che hanno risposto, numerosi, all’invito della Manini Prefabbricati: sono 107 quest’anno, di nuovo record di presenze, coloro che hanno avuto la possibilità di cimentarsi “liberando” la propria fantasia ed il proprio humus espressivo. Libera l’arte ha dunque offerto il suo momento più importante, nel pomeriggio del 29 giugno, con l’esposizione di tutte le 107 le opere in concorso e le premiazioni. L’inaugurazione della mostra, l’annuncio dei vincitori primi tre classificati e delle 8 menzioni di merito e la presentazione del catalogo delle opere pervenute, che accompagna come consuetudine l’esposizione, si sono svolte, con una grandissima partecipazione di pubblico, nella suggestiva ed affascinante location del Teatro Lyrick. Questo a seguito degli interventi di saluto da parte di Arnaldo Manini, del Sindaco di Assisi Stefania…
Un regalo voluto dal Presidente Arnaldo Manini, che ha deciso di premiare la forza commerciale dell’azienda, offrendo ai dipendenti e alle loro famiglie un viaggio nel Mediterraneo per aver contribuito al risultato record conseguito dall’azienda a livello di fatturato. Una crociera della durata di una settimana per 45 persone. È questo il premio che Manini Prefabbricati ha voluto offrire ai suoi commerciali e alle loro famiglie per ringraziarli del lavoro svolto durante l’ultimo, meraviglioso anno. Manini Prefabbricati, nel corso degli ultimi anni, si è rivelata un’azienda sempre più orientata verso il futuro, con basi estremamente solide e una grande attenzione alla sfera umana. Uno stile inconfondibile, che si è rivelato non solo sostenibile ma anche assolutamente vincente. Al di là delle inconfutabili eccellenze tecnologiche, Manini Prefabbricati si distingue, infatti, per la qualità del lavoro e per il costante investimento in politiche che mirano alla cura del personale, costantemente in cima alle priorità aziendali in materia di sicurezza sul lavoro, aggiornamento e formazione. “Le persone sono la nostra vera ricchezza. È la componente umana quella che consente il salto di qualità e permette di affrontare i momenti critici della vita di qualsiasi azienda” – spiega il Presidente Arnaldo Manini. “Non abbiamo…
L’Ing. Salvatore Romano è stato invitato in qualità di relatore al Coffeetech, format di approfondimento tecnologico promosso e realizzato dall’associazione degli industriali del capoluogo ligure La pluripremiata tecnologia predittiva di Manini Connect è stata ancora una volta il centro del dibattito durante Coffeetech, importante serie di incontri sulle tecnologie emergenti in ambito industriale, promossa da Confindustria Genova. Lo scorso venerdì 22 marzo, il responsabile della Divisione Manini Service, Ing. Salvatore Romano, è stato ospite nei locali della Sala Consiglio di Confindustria, nel capoluogo ligure, invitato in qualità di relatore per raccontare agli associati la storia e le caratteristiche della rivoluzionaria tecnologia di monitoraggio progettata e brevettata da Manini Prefabbricati. L’incontro dal titolo “Il sistema predittivo Connect – Il monitoraggio 4.0 che rivoluziona la prefabbricazione industriale”, trasmesso anche in diretta stream sui social network di Confindustria, ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per la diffusione del nuovo paradigma per la gestione delle strutture prefabbricate destinate a un utilizzo industriale. Manini Connect, già vincitore di molteplici premi per l’innovazione tecnologica, rappresenta il punto di svolta per un’industria tradizionalmente poco incline all’evoluzione in chiave IoT. Un cambio di rotta che ha spostato il focus dalla sola costruzione ex novo a un’attività combinata…
Plimsoll certifica la costante crescita della società umbra che da tre anni risulta irraggiungibile per i competitor per valore economico, ottenendo la vetta per il secondo anno di seguito anche in termini di valore di mercato Manini Prefabbricati SpA si conferma in maniera netta al vertice del settore dei prefabbricati industriali, dimostrando ancora una volta di essere non solo un’azienda tecnologicamente al top, ma anche una realtà estremamente solida dal punto di vista economico. Il 2018 si è chiuso con un fatturato ulteriormente in crescita, confermando il trend che prosegue ininterrottamente dal 2014. Un risultato estremamente importante, certificato da una delle più autorevoli agenzie di rating internazionale, la britannica Plimsoll. Una certezza per il mercato ma soprattutto per i partner e i clienti, dato che il valore di mercato e il valore economico sono fattori estremamente importanti. Lo studio realizzato dall’Agenzia di Certificazione analizza, in particolare, l’evoluzione del valore di Manini Prefabbricati SpA. Per valore di mercato si intende il rapporto tra solidità economica e capacità di generare reddito. Un parametro ottenuto dalla somma di due elementi: un multiplo del risultato operativo netto (EBIT) e il totale delle attività al netto delle disponibilità liquide. L’applicazione di questo metodo permette di…
Pagina 1 di 2