Lacchiarella, 25 Novembre 2013 – ES9541, la prima stampante LED digitale A3 a cinque colori lanciata recentemente da OKI Europe e progettata per il mercato globale, è stata premiata con il “Good Design Award 2013”.

 

Il Good Design Award è il riconoscimento giapponese più ambito, relativo alla progettazione dei prodotti, assegnato da oltre 70 tra designer, architetti, editori e altri professionisti. Questa è la terza volta che OKI riceve tale premio, essendoselo già precedentemente aggiudicato nel 2006 per le stampanti LED A4 Serie C3000 e per le stampanti C530dn e C510dn nel 2010.

 

ES9541, la rivoluzionaria stampante LED digitale A3 a colori, pensata per soddisfare le esigenze di stampa delle arti grafiche e delle aziende creative, è dotata di una configurazione a cinque colori con ciano, giallo, magenta, nero e, come quinto colore, il bianco o il trasparente lucido, assicurando nuove possibilità di stampa e maggiori opportunità di guadagno. In aggiunta, il dispositivo va ben oltre le capacità delle tradizionali stampanti digitali a colori, offrendo una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti di stampa che includono supporti trasparenti, magneti, banner e cartoncini di grammature elevate. ES9541 è la prima stampante LED nella sua categoria a offrire i colori spot bianco o trasparente lucido e altre funzionalità che accrescono la produttività ed è disponibile con un server opzionale EFI Fiery XF.

 

Consegnando il premio a OKI, la giuria ha commentato: “Complessivamente tutte le funzionalità richieste per soddisfare le esigenze di stampa delle aziende creative e delle arti grafiche sono incorporate all’interno del design, consentendo di stampare a colori, ad alta risoluzione, con estrema facilità.”.

 

“Siamo onorati che la nuova ES9541 sia stata premiata con il Good Design Award, dal momento che in OKI Europe crediamo fermamente che la massima espressione dei valori di un brand aziendale sia il prodotto stesso”, afferma Tetsuya Kuri, Vice President, Product Marketing, EMEA. “ES9541 enfatizza ulteriormente la leadership tecnologica di OKI e la sua capacità di fornire, ad un mercato in continua evoluzione, soluzioni di stampa innovative, ricche di funzionalità e qualitativamente elevate. Sfruttando la nostra tecnologia LED digitale, abbiamo fatto significativi progressi per quanto riguarda la velocità di stampa, la risoluzione e registrazione del colore e la flessibilità di gestione dei supporti di stampa”.

 

Il “’G-Mark System”, da cui ha origine il Good Design Award, è stato creato dal Ministero Internazionale del Commercio e dell’Industria nel 1957, in un momento in cui in Giappone veniva dato poco rilievo al design nello sviluppo del prodotto. Ancora oggi il premio punta ad incoraggiare “la qualità in tutti gli aspetti della vita” in modo che le aziende, come anche i consumatori, possano avere accesso a prodotti di elevata qualità e coinvolge un vasto numero di settori quali architettura, ambiente, comunicazioni e settori tecnici del design sperimentale di ultima generazione.