OKI Europe ha migliorato le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR- Optical Character Recognition) per la sua gamma di apparecchi multifunzione con Recognition Server di ABBYY, società leader nell’acquisizione di documenti, disponibile ad un basso costo aggiuntivo.

 

OCR è una potente funzionalità che consente alle PMI e ai gruppi di lavoro di ottimizzare i flussi di lavoro documentali e di diminuire i costi operativi attraverso la conversione di documenti cartacei e immagini di documenti che le aziende utilizzano quotidianamente.

 

Recognition Server di ABBYY offre “enterprise-scale” OCR e la conversione di documenti fornendo una conversione molto accurata di immagini in formati MS Office (Word, Excel, PowerPoint) o in PDF ricercabili e PDF/A ai fini di strutturazione, ricerca e archiviazione. Consente l’automatizzazione dei processi documentali che possono essere gestiti e resi disponibili sia all’interno dell’organizzazione che da remoto con il riconoscimento fino a 190 lingue.

 

Gli apparecchi multifunzione OKI sono progettati per offrire una stampa di elevata qualità e soluzioni di gestione documentale personalizzate pensate specificatamente per le aziende di piccole e medie dimensioni. Questi solidi dispositivi sono basati sulla pluripremiata tecnologia LED e forniscono un basso costo di stampa, funzionalità di copia, scansione e fax* e ora, con i vantaggi derivanti dalla soluzione OCR basata su server, flussi di lavoro documentali ulteriormente ottimizzati e costi più contenuti.

 

“Gestire i flussi di lavoro documentali in maniera efficace non è più solo un problema delle grandi aziende, ma delle aziende di qualsiasi dimensione”, afferma Javier Lopez, Senior Manager, Managed Print Services, OKI Europe. “La strategia Smart Document Managed Solutions di OKI riconosce il ruolo fondamentale che la stampa svolge nel migliorare l’efficienza operativa e, all’interno di questa, l’OCR avanzato e la capacità di conversione dei documenti dei nostri dispositivi multifunzione consentirà alle aziende più piccole di gestire al meglio i propri flussi di lavoro”.

 

L’OCR e la conversione dei documenti sono stati progettati per aziende che necessitano di processare volumi elevati di documenti, incluso la digitalizzazione di archivi cartacei esistenti. Le PMI possono convertire documenti da un’ampia gamma di fonti: multifunzione, rete o scanner e creare documenti indicizzati digitali per i loro sistemi di gestione e flusso documentale.

 

“La carta è ancora una fonte importante di informazioni per molti processi aziendali e i clienti hanno individuato un risparmio dei costi fino al 30% in seguito all’adozione di sistemi di gestione documentale intelligenti”, afferma Lopez. “L’aggiunta di Recognition Server di ABBYY offre una potente e semplice soluzione per l’acquisizione di documenti che permette alle aziende di convertire documenti cartacei in file elettronici ricercabili e riutilizzabili. Tutto ciò, porta i nostri MFP a nuovi livelli di prestazione, fornendo ai clienti maggiore efficienza e produttività per migliorare la loro competitività.”

 

*La funzionalità fax è disponibile solo su alcuni modelli di apparecchi multifunzione