Svelata la nuova C800, serie di versatili stampanti realizzate dalla multinazionale giapponese, estremamente adatte per diventare protagoniste della comunicazione retail all’interno dei punti vendita.

Nel corso di un incontro con i giornalisti, OKI Europe Ltd ha presentato ufficialmente in Italia la nuova serie di stampanti C800, che sottolinea ulteriormente la volontà dell’azienda di proseguire il proprio cammino nel solco dell’evoluzione del retail

Lo scorso 23 maggio, nella suggestiva location della cantina Bersi Serlini in Franciacorta, i giornalisti hanno avuto modo di dialogare con i manager italiani ed europei di OKI, scoprendo una gamma di soluzioni che puntano con decisione sulla polivalenza applicativa e sulla sostenibilità di una tecnologia di stampa a misura di negozio. Un approccio, quello di OKI, che mira a rendere la comunicazione in-store più smart, versatile e immediata.

Le stampanti della Serie C800  sono basate sulla tecnologia di stampa toner LED proprietaria e stampano in quadricromia, con una risoluzione massima di 1.200 dpi e quindi in grado di fornire una qualità di stampa molto elevata. Sono in grado di gestire supporti di vario tipo (non solo carta) fino al formato A3, con la possibilità di realizzare anche banner con dimensioni fino a 297×1.300 mm, particolarmente interessanti per la comunicazione in-store.

La serie C800 è adatta a soddisfare in maniera completa le necessità di comunicazione visiva all’interno di negozi, boutique, piccole catene e franchising, con una particolare attenzione anche al mondo del garden, grazie a una tipologia di supporti di stampa impermeabili e antistrappo. Tutto ciò con la possibilità di coniugare qualità, versatilità e un costo di acquisto e gestione (TCO) tra i più bassi sul mercato.

“Siamo estremamente convinti che il retail sia un ambito applicativo estremamente interessante per i nostri prodotti e servizi.” – spiega Romano Zanon, General Manager South Europe Regional Marketing OKI Europe (Italia). “Ci siamo mossi in anticipo rispetto agli altri, prevedendo la rapida evoluzione delle PMI nel retail e intuendo che, per supportare adeguatamente questa evoluzione siano necessarie flessibilità e rapidità. Qualità che da sempre caratterizzano la nostra offerta.”