Un panorama di soluzioni per ogni necessità applicativa ha accolto i tanti visitatori dello stand della multinazionale giapponese, confermando il grande interesse sia per i dispositivi best seller che per quelli in rampa di lancio come le stampanti per etichette.

OKI Europe Ltd ha chiuso con un bilancio decisamente positivo l‘esperienza alla prima edizione di Print4All. Uno stand-applicazione ha mostrato le potenzialità delle stampanti wide format OKI per la realizzazione di decorazioni indoor, facendo nel contempo da palcoscenico per un ampio ventaglio di dispositivi di stampa. 

I professionisti delle arti grafiche e della comunicazione visiva hanno potuto vedere in azione e toccare con mano l’elevata qualità dei dispositivi della Serie Pro, dedicati alla Light Production. Tra questi Pro6410 NeonColor, stampante A4 con toner neon e la recente Pro8432WT, soluzione per stampa A3 con toner bianco. Sempre elevata l’attenzione per i pluripremiati dispositivi Digital LED SRA3 a cinque colori Pro9541 e Pro9542, dotati della pionieristica tecnologia CMYK+1 di OKI e per l’occasione abbinati all’innovativo Sistema di Stampa di Buste per la Serie Pro9000, lanciato recentemente e ideato per rendere ancora più redditizia la stampa di piccoli lotti di buste. 

Un enorme interesse si è concentrato attorno alla preview delle stampanti a toner narrow format dedicate al labelling. Dotate rispettivamente di 4 e 5 stazioni colore (CMYK e CMYKW), le due soluzioni hanno attirato sia professionisti del “print for profit” che brand owner, grazie alla combinazione tra qualità di stampa e un TCO estremamente competitivo. 

Le applicazioni per interior decoration e fine art hanno, infine, catalizzato l’attenzione anche sul segmento Wide Format, rappresentato dalla best seller ColorPainter M-64s e da ColorPainter E-64s. Entrambe con luce di stampa di 160 cm, le stampanti utilizzano inchiostri OKI eco-solvent SX ad alta pigmentazione che consentono di ottenere un ampio gamut, con colori estremamente vividi e intensi, destinati a durare a lungo sia nelle lavorazioni per interni che per esterni. 

“È stata una manifestazione davvero positiva per OKI Europe.” afferma con soddisfazione Romano Zanon, General Manager South Europe Regional Marketing, OKI Europe (Italia). “Ancora una volta abbiamo ricevuto feedback inequivocabili sulla correttezza delle nostre scelte strategiche e di investimento. La nostra offerta speciality print include soluzioni su misura per una vasta gamma di PMI, spaziando dalla decorazione indoor e outdoor con le nostre premiate soluzioni wide format fino alla produzione di materiale per il retail. Siamo sulla strada giusta e lo conferma anche il grande volume di richieste di informazioni sulle stampanti per etichette, prossimamente disponibili sul mercato.”

 

 Per maggiori informazioni visita www.oki.com/it