Logiche rinnovate ed un kit di comunicazione completamente nuovo per Alphabet & Me, il programma fedeltà che da anni premia i Driver Alphabet.

Parte ufficialmente oggi, 20 luglio, la nuova edizione di Alphabet & Me, il programma fedeltà di Alphabet che incentiva i Driver ad adottare uno stile di guida consapevole e sostenibile e premia la corretta gestione della vettura con la possibilità di accedere ad esperienze ancora più esclusive.

Una ricerca ACI mostra che il 33% dei costi di mobilità dell’auto sono fuori dal canone di noleggio e ben il 55% di tali costi sono influenzati dallo stile di guida.

Educare il Driver ad una efficiente gestione e manutenzione della vettura, abbattendo gli sprechi e le inefficienze legate ad uno stile di guida irresponsabile, genera un ciclo virtuoso tale da permettere ai Clienti Alphabet di beneficiare direttamente di queste azioni, riducendo i costi del parco auto.

Il programma Alphabet & Me permette ai Driver Alphabet di entrare a far parte della Community riservata e accedere così ad eventi esclusivi a condizioni vantaggiose e riservate, vivere emozionanti esperienze ed acquistare online prodotti attentamente selezionati.

Oggigiorno le aspettative del consumatore sono sempre più alte: il desiderio di mero possesso ed esclusività ha lasciato spazio alla ricerca di esperienze e di coinvolgimento. Per questo nel nuovo programma fedeltà, Alphabet ha scelto l’approccio della gamification, introducendo in un contesto aziendale quelle che sono le dinamiche proprie del gioco.

Coinvolgimento, competizione e divertimento per aumentare l’engagement dei Driver: questa la ricetta del nuovo Alphabet & Me.

“Il programma Alphabet & Me da tempo caratterizza la nostra offerta, tanto da essere diventato una best practice a livello europeo come strumento di massimizzazione del valore della relazione con il Cliente.” – dichiara Marco Girelli, Sales & Marketing Director di Alphabet in Italia – “In questo nuovo contesto la logica del CLUB, che permette ai driver di usufruire di vantaggi esclusivi, è lo strumento migliore per riuscire a instaurare una relazione con essi.”

Come di consueto il programma sarà svelato al Driver, al momento della consegna dell’auto, attraverso un welcome kit posto sul sedile passeggero. All’interno del kit insieme al materiale informativo sul programma sarà presente anche una sezione di approfondimento dedicata all’app Alphabet Mobility Services, l’innovativa app per la gestione della vettura, ed il gift riservato al Driver: una card Eataly utilizzabile per l’acquisto di prodotti o esperienze, in tutti i punti vendita italiani e nello store online.