La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, indice un contest per l’ideazione del naming e del logo per il futuro sito web dedicato agli Under 30

1 aprile 2014 – Fondazione Arena di Verona lancia un nuovo contest creativo per l’ideazione del naming e del logo del futuro sito web dedicato a tutti i ragazzi Under 30, per comunicare con un linguaggio fresco e giovane le iniziative e le promozioni rivolte al nuovo pubblico.

La Fondazione Arena di Verona è l’istituzione che organizza il Festival lirico che da cento anni anima le estati del teatro all’aperto più grande del mondo, offrendo lo spettacolo dell’Opera nello spettacolo dell’Arena. Ma non solo: da ottobre a maggio programma al vicino Teatro Filarmonico, con qualche appuntamento nel restaurato Teatro Ristori, le Stagioni Opera, Balletto e Sinfonica, oltre a partecipare a numerose manifestazioni in Italia e tournée all’estero, contribuendo a diffondere l’immagine dell’Arena di Verona a livello internazionale.

La mission della Fondazione è la tutela, la promozione e la diffusione dell’opera lirica e della musica sinfonica, per questo uno dei suoi principali obiettivi è divulgarne la conoscenza proponendo un’offerta artistica sempre più innovativa ed aperta a nuovi pubblici. Pertanto il ruolo educativo assunto verso le nuove generazioni ha portato alla programmazione di un vero e proprio calendario di attività rivolto specificatamente ai ragazzi fino ai 30 anni di età, unitamente a promozioni a loro dedicate. Perché si diffonda l’idea che la musica lirica e sinfonica è accessibile a tutti e venire a Teatro, soprattutto all’Arena di Verona, può essere cool, divertente e adatto ad ogni persona… anche ai più giovani!

Per meglio comunicare le iniziative rivolte al pubblico Under 30, Fondazione Arena sta progettando un nuovo sito web giovane e appetibile per le nuove generazioni. Per questo
si rivolge ai creativi iscritti alla community Creathead per individuare il logo e il naming che identificheranno il portale.

All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro.

Il naming dovrà contenere la parola “Arena” e, insieme al logo, dovrà rappresentare il leitmotiv del futuro portale. Il logo dovrà essere fortemente riconoscibile, fresco, giovane ed indipendente rispetto all’immagine istituzionale della Fondazione.

Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà domenica 11 maggio 2014.