Perché una campagna ADV di un’azienda B2B riesca a colpire nel segno è necessario che la campagna pubblicitaria sia in grado di offrire un punto di vista inatteso e sorprendente.

Affiancare la figura di un leone a quella di un’azienda di prefabbricazione industriale potrebbe sembrare un azzardo. In realtà questo è uno step di un’evoluzione del cliente che, con la pluriennale consulenza di Agenzia Brand, ha vissuto un passaggio da impresa legata esclusivamente al territorio e al prodotto ad azienda con obiettivi e visione di respiro internazionale. Un approccio ormai da leader che, una volta acclarata la vittoria della competizione sul prodotto, deve concentrarsi sulla sfera emozionale e di riconoscimento della sua posizione da parte del mercato. 

Per questo motivo, studiando la campagna pubblicitaria del cliente, Agenzia Brand ha pensato di non concentrarsi più sul prodotto ma sulla percezione del brand da parte degli stakeholders e dei prospect. 

Per questo motivo, una volta individuato il concept più adatto a rappresentare la leadership di Manini Prefabbricati nel settore di riferimento, Agenzia Brand fatto in modo che la campagna ADV potesse essere declinata nella maniera più varia. Sempre, però, mantenendo una combinazione di impatto, immediatezza della comunicazione e chiarezza nel riconoscimento del brand.

 

Una campagna ADV universale 

Il risultato è un esempio di campagna pubblicitaria di forte impatto, estremamente apprezzata dal cliente, che si è pienamente riconosciuto in questa evoluzione della sua brand awareness. Inoltre, il concept è stato studiato per essere declinato con successo sia per realizzare una campagna ADV destinata alla carta stampata che per una campagna pubblicitaria Facebook o, in generale, destinata ai social network.