La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, indice un nuovo contest per l’ideazione della Mascotte del Festival del Centenario

04 dicembre 2012 – La Fondazione Arena di Verona lancia un nuovo contest creativo per la creazione della Mascotte che rappresenterà simbolicamente il Centenario del Festival areniano, evento che celebrerà i primi 100 anni della rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona.

La Fondazione Arena di Verona è l’istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all’aperto più grande del mondo, offrendo lo spettacolo dell’Opera nello spettacolo dell’Arena. Dal 14 giugno all’8 settembre 2013 un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali coronerà i cent’anni di successi ed inaugurerà i prossimi cento.

La Mascotte, con un proprio nome originale, dovrà essere facilmente identificabile e riproducibile in diversi formati e supporti. Dotata di grande forza comunicativa, adatta a coinvolgere e parlare con i grandi numeri del pubblico areniano, sarà un veicolo del logo del Festival del Centenario. Per la realizzazione del concept verranno utilizzati materiali comuni, economici ed ecocompatibili.

All’ideatore della proposta selezionata sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro, oltre alla menzione della sua creatività nelle comunicazioni di presentazione della mascotte.
Il termine ultimo per la partecipazione al contest sarà domenica 13 gennaio 2013.