Nel 2016, Alphabet:

  • Ha registrato un tasso di crescita del parco auto pari al 7%, superiore rispetto alla media di mercato del 3,5%.
  • Ha aumentato del 19% il numero dei Clienti gestiti, salito a più di 80.000.
  • Ha rafforzato il suo ruolo di leader nella fornitura di soluzioni di Mobilità Avanzate.
  • Ha messo su strada più di 9.000 tra veicoli elettrici (EVs) e ibridi plug-in (PHEVs), raggiungendo circa il 6% della quota di mercato delle immatricolazioni di EV/PHEV in 12 dei principali paesi nei quali opera.

Alphabet International, società leader nei servizi di Mobilità Aziendale, ha appena diffuso per il 2016 risultati molto positivi. Con un incremento del proprio parco auto pari al 7%, Alphabet ha registrato una crescita superiore rispetto alla media di mercato del 3,5%.  La flotta di Alphabet è cresciuta di quasi 43.000 mezzi tra vetture e veicoli commerciali, per un totale a fine anno di 644.420 unità. Proseguendo nella sua strategia di acquisizione di nuovi Clienti, l’Azienda ha registrato una crescita delle nuove attivazioni pari al 4%. Nello stesso periodo si è concentrata sul mercato delle PMI raccogliendo notevole successo e raggiungendo 13.000 nuovi Clienti. Il 2017 di Alphabet parte in positivo con l’ingresso, lo scorso gennaio, nel mercato cinese, il 19° nel quale l’Azienda è presente. 

Il 2015 è stato caratterizzato da un incremento della richiesta di soluzioni di Mobilità Aziendale sostenibili. Grazie al suo portfolio di prodotti su misura, tra i quali la soluzione di eMobility AlphaElectric, Alphabet ha risposto prontamente a queste richieste e soddisfatto le esigenze dei propri Clienti. Nel 2016, Alphabet ha introdotto oltre 9.000 tra veicoli elettrici e ibridi plug-in, per un totale di circa il 6% della quota di mercato delle immatricolazioni di EV/PHEV in 12 dei principali paesi nei quali opera.

Oltre a consolidare la propria soluzione di eMobility, nel 2016 Alphabet ha rilasciato una serie di nuove funzionalità per la app dedicata ai Driver e ha lanciato l’innovativo prodotto AlphaFlex in Belgio. “Il nostro business si basa sulla mobilità, per questo ci impegniamo a lanciare sempre nuovi prodotti e soluzioni e a migliorare quelle esistenti”, afferma Norbert van den Eijnden, CEO di Alphabet International.

Guardando al 2017, Alphabet continuerà a sviluppare soluzioni smart e innovative volte a ribaltare i tradizionali paradigmi della mobilità. Le aziende e i collaboratori di oggi cercano soluzioni di mobilità flessibili, versatili ed attente all’ambiente. “In un momento in cui le esigenze individuali di mobilità stanno cambiando, il nostro obiettivo è supportare in maniera ottimale i nostri Clienti. Invece di proporre un approccio unico per tutti, oggi Alphabet fornisce soluzioni su misura per rispondere alle sfide di domani. E questo ci rende il fornitore leader nel settore della Mobilità Aziendale “ conclude Norbert van den Eijnden.