Agenzia Brand ha messo a punto un Business Model di successo che permette ai suoi clienti, attraverso una "strategia multicanale", di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment).

 

Agenzia Brand supporta i suoi clienti partendo da un'Analisi Strategica, in modo da analizzare gli obiettivi di business e raggiungerli nel modo ottimale, mettendo in pista i giusti strumenti . Non esiste una ricetta, ogni azienda ha bisogno di una strategia ad hoc che soddisfi al meglio le proprie esigenze. 

Al centro della strategia Agenzia Brand riconosce l'importanza della Brand Image, elemento valorizzante dell'identità dell'azienda, del suo posizionamento e dei suoi valori. 

Le nuove strategie digital vedono indispensabile la realizzazione di un Sito Web e/o di un e-Commerce, caratterizzati da dinamicità e design accattivante e responsive, che rappresentino l'identità di marca e possano essere un vero e proprio strumento di business.

Non manca l'attenzione alla Brand Awareness: valori, vision e mission devono essere comunicati e veicolati al target di riferimento in modo coordinato e sinergico, per differenziarsi dai competitor e raccontare agli utenti la vera "unique selling proposition" dell'azienda. Questo step viene supportato da una strategia di PR online e offline, coinvolgendo opinion leader e testate rivolte al target di riferimento.

Lo step successivo è quello di mettere in atto un Plan Cross-Mediale, che coinvolga i mezzi di comunicazione più coerenti con gli obiettivi di comunicazione e di business dell'azienda. Le strategie di Agenzia Brand sono sempre più rivolte ai new media, senza dimenticare, però, gli strumenti offline che completano il quadro di una comunicazione integrata.

WEB & Mobile Marketing sono sempre di più al centro delle strategie di Agenzia Brand, grazie alla loro misurabilità e alla possibilità di definire in modo sempre più accurato il target di riferimento, dal punto di vista demografico, dal punto di vista della geolocalizzazione fino ai più avanzati strumenti che permettono di definire gli utenti in base ai loro interessi. Dai Social Media all'Email Marketing, dal SEO al SEM, dal Programmatic al Performance Marketing. E una volta trovati i potenziali clienti, non bisogna perderli! Grazie a strategie di Remarketing, Agenzia Brand è in grado di "rincorrere" gli utenti che hanno dimostrato interesse per il brand, conducendoli verso l'acquisto.

Il web non perdona... il customer care resta sempre un elemento indispensabile, che grazie alle nuove tecnologie è diventato dinamico e user-friendly. Dai social media alle chat online, il supporto al cliente oggi è in real time!

E per ultimo, ma non per ultimo, l'Analisi dei Risultati. La dinamicità della comunicazione online permette, attraverso l'analisi dei dati, di ottimizzare le azioni per migliorare costantemente le performance. Non si tratta quindi di un ultimo step, ma di un "nuovo inizio" del flusso che, di volta in volta, permette all'azienda di accrescere il proprio business!