Agenzia Brand nasce a Milano nel 1987 e già allora nel suo payoff c’era il temine Marketing oltre a Pubblicità. Fin dalle sue origini, nel DNA di Agenzia Brand c’era il Marketing Plan con tutte le sue tecniche che aiutava e conteneva quello che ai tempi era ancora il Farwest della Creatività selvaggia. Non esisteva già allora Creatività se non incanalata all’interno di un Piano che vuole raggiungere un obbiettivo.

 

Sono trascorsi più di 30 anni e spesso, troppo spesso quando andiamo in una società nuova e chiediamo se esiste un Piano Marketing da cui partire, la risposta è NO. In oltre 30 anni molte cose sono cambiate ma se un’azienda vuole approcciarsi al mercato (guarda caso si chiama market in inglese) se non si è dotata di un Piano Marketing o Strategico rischia spesso di andare fuori strada o a volte di imboccarla nel senso contrario. Di questo termine si è anche abusato e a volte come se fosse una moda il Marketing Strategico o Analitico o Operativo è assurto a Dio o a strumento inutile. L’equilibrio o spesso il buon senso uniti all’analisi sono la nostra bussola che mettiamo al servizio dei nostri clienti/partner.

 

 

Nel 2000 è nata Kaos Marketing e dal 2008 Agenzia Brand e Kaos Marketing operano nella stessa sede di Milano fianco a fianco per offrire un servizio migliore e professionale. Progettare e realizzare interventi di marketing per multinazionali o associazioni o Start-Up è la base per ottenere efficaci sinergie tra un Piano strategico e operativo fino alla realizzazione degli strumenti di promozione e comunicazione.

Ci piacciono le sfide e poniamo grande attenzione alle fasi di Start-Up aziendali, di lancio di nuovi prodotti e nell’apertura di segmenti di mercato o nella rivitalizzazione di aree di business e ci piace anche condividere con i nostri clienti le gioie dei risultati.

Di seguito approfondiremo i servizi che Agenzia Brand e Kaos Marketing possono mettere a disposizione e gli strumenti che abitualmente ci aiutano nel nostro lavoro quotidiano prima di arrivare a definire la strategia di marketing e comunicazione: