Agenzia Brand è stata al fianco di Re-Solution Hub e Webfleet per l’evento Tesla Club Italy Revolution 2022 che si è svolto il 17 settembre al FICO Eataly World a Bologna, nel parco del cibo più grande al mondo.

La grande Conferenza Nazionale dedicata alla casa automobilistica Tesla e a tutto il mondo della mobilità elettrica affronterà le tematiche di spicco della materia: dalle infrastrutture di ricarica ai sistemi di accumulo, dall’impatto ambientale alle ultime tecnologie di efficienza energetica, fino alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale applicate alla sostenibilità.

Nell’Agenda dell’Evento, ricca di appuntamenti Re-Solution Hub, società di consulenza benefit che supporta le aziende nel loro percorso di trasformazione sostenibile, presenterà Re-MOB!

Re-MOB! è stata la grande novità presentata in anteprima al Tesla Club Italy Revolution 2022, un servizio innovativo sviluppato e gestito in collaborazione con Webfleet per la gestione delle flotte aziendali che attraverso soluzioni telematiche e predittive d’avanguardia, accompagna il business nell’era della mobilità sostenibile.
Questa nuova soluzione vede l’intrecciarsi di saperi e competenze che danno vita ad un servizio modulabile e scalabile per un fleet management più produttivo oltreché più rispettoso dell’ambiente.

“C’è bisogno di un’inversione di rotta per le nuove generazioni. Il clima sta cambiando più velocemente delle nostre cattive abitudini e l’emissione di gas climalteranti ci allontana dal NetZero” Marco Ceruti.
Marco Ceruti di Re-Solution HubL’evento, che ogni anno raccoglie moltissime adesioni, offrirà la possibilità a Re-Solution Hub e Webfleet di confrontarsi con importanti realtà e speaker noti per competenza ed autorevolezza e sarà un’occasione in più per consolidare il networking e lo sviluppo di importanti sinergie per l’avanzamento del business.

In questa edizione si sono trattate tematiche affini all’innovazione tecnologica applicata alla mobilità: dalle infrastrutture di ricarica ai sistemi di accumulo, dall’impatto ambientale alle ultime tecnologie di efficienza energetica, fino alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale applicate alla sostenibilità. Re-Solution Hub ha proposto soluzioni di mobilità in sinergia con Webfleet per un fleet management sempre più efficiente e sostenibile.

 

Re-MOB!
Fase 1 Analisi accurata dell’efficienza del parco veicoli

É fondamentale studiare e analizzare l’impatto della flotta sia in termini ambientali che di produttività. Con Webfleet e Re-Solution Hub questa operazione è possibile attraverso il calcolo dei eventuali risparmi sul TCO della flotta di veicoli confrontandolo poi con il TCO di una nuova flotta di veicoli elettrici o ibridi. Questa operazione permette di ottenere ottimi risultati in termini economici e si dimostra decisiva anche per la riduzione delle emissioni di particolato e il surriscaldamento globale.

Fase 2 implementazione di soluzioni telematiche per la flotta

Gestire tutto da un’unica piattaforma, grazie ad un semplice click! Se un tempo questo era solo il sogno di molti fleet manager, con Re-Solution Hub e Webfleet è una solida realtà, supportata da migliaia di dati rielaborati e fruibili tramite un’interfaccia intuitiva, in tempo reale.
I mobility-as-a-service e la consulenza per le imprese sulla mobilità sostenibile diventano quindi un valore aggiunto inestimabile per il settore dei trasporti su strada e permettono non solo di migliorare la gestione del parco veicoli, ma anche di pianificarne la crescita.

Fase 3 Redazione di un piano strategico di crescita e di sostenibilità per il medio-lungo periodo

La sinergia con Webfleet permette a Re-Solution Hub di studiare insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce vantaggio competitivo. sostenibile adatto ad ogni impresa e di pianificare una crescita ed una riduzione di costi grazie all’efficientamento e all’analisi predittiva del parco veicoli. Webfleet grazie al progetto green you fleet, riesce anche a misurare il carbon footprint della tua flotta e a compensare le emissioni di CO2 con progetti di riforestazione. Re-Solution Hub, inoltre, permette di migliorare l’impatto del business attraverso il controllo di gestione e l’implementazione di modelli d’impresa sostenibili, come la società benefit e associativi come le comunità energetiche. La mobilità elettrica si dimostra quindi un driver di cambiamento per la crescita e l’efficientamento della tua flotta a 360 gradi.