Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

CONTATTI


Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

Fax + 39 02.8437267

Marketing

Ripartenza cosa significa Ripartenza, una volta recuperata una posizione ha come suo obiettivo quello di effettuare una transizione veloce (ripartenza) per rimettere la palla in gioco. Cercherò di rappresentare la ripartenza al futuro con una metafora sportiva. Sembrerà strano ma è proprio così. La nostra vita, la vita delle nostre aziende e dei nostri prodotto […]

Luglio 30, 2022

Marketing

Mark Zuckerberg Bill Gates e Dario Preda cosa hanno in comune. Tutto inizia da un mio articolo. Mi perdonerà il mio amico Gino ma è stato il primo a guardarmi con un fare rispettoso dopo la pubblicazione dell’articolo dal titolo “Io e Mark Zuckerberg siamo (quasi) fratelli”. Dopo aver incassato la sua stupefacente reazione, ho […]

Febbraio 28, 2022

Marketing, PR

Da alcuni giorni su LINKEDIN ricevo “CONGRATULAZIONI PER IL TUO ANNIVERSARIO”. Pensavo fosse San Dario e invece era il compleanno di CREATHEAD. Chi viene con me a qualche presentazione conosce già questa storiella ma sono pochissime persone, per cui ve la racconterò. Ricordate il film THE SOCIAL NETWORK? È uscito nelle sale a fine novembre […]

Febbraio 6, 2022

Marketing

Il Business Model di Agenzia Brand, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Milano, permette ai suoi clienti, attraverso una “strategia multicanale”, di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment). L’andamento circolare del nostro Business Model consente di iniziare una nuova strategia o di intervenire identificando in quale […]

Agosto 28, 2021

Marketing, Web

Milano da Bere non è semplicemente uno slogan e che Milano non si beva più non è il risultato della Coronacrisis e dei conseguenti 567 bar chiusi tra Milano e provincia. Men che meno è il risultato di dati negativi nel settore food and beverage di grosse aziende come la Campari che chiude il 2020 […]

Aprile 7, 2021

Brand Identity, Marketing

I concorsi creativi da molti anni sono l’anima della web community di Creathead, una realtà fatta della stessa sostanza delle persone che ne fanno parte: la creatività. Nata 18 anni fa dalla mente visionaria di Dario Preda, CEO & Founder di Agenzia Brand, Creathead ha tra i suoi asset fondamentali la condivisione.

Aprile 2, 2021

Marketing

Torna a vincere con una strategia di business vincente perché “l’importante è vincere” come ci ricorda un’interessante, insolita e divertente guida ai Giochi di Rio 2016 della scrittrice e profonda conoscitrice del mondo antico Eva Cantarella e di Ettore Miraglia, brillante giornalista sportivo.

Febbraio 22, 2021

Marketing

L’archetypal branding o i cosiddetti brand archetipi sono quei marchi in grado di farsi associare dal potenziale consumatore a una sua inclinazione emozionale, agendo direttamente a livello inconscio, ottenendo un grande coinvolgimento e una conseguente forte identificazione col brand. L’archetypal branding è un concetto sviluppato sulla base degli studi del grande psicologo Carl Jung. Questi, […]

Il cambiamento aziendale, sportivo, personale nasce dalla volontà o dalla necessità. A volte come nel caso di questo articolo di oggi nasce anche dalla voglia di anticipare e condizionare gli avversari. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi 30 settembre 2020 troviamo questo titolo e questo occhiello: Szczesny cambia ruolo? Sì, nella Juve fa pure il […]

Settembre 30, 2020

Marketing

Il lockdown sembra essere ormai alle spalle e, per le aziende, è il momento di riorganizzarsi e affrontare la ripartenza senza buttare un euro, con un solido supporto e con condizioni economiche fortemente rateizzate ma solo per poche aziende.

Maggio 13, 2020

Marketing