Webfleet festeggia i premi europei vinti per l’innovazione e la gestione sostenibile delle flotte
Amsterdam, 11 dicembre 2025 – Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, celebra una serie di importanti premi in tutta Europa che ne riconoscono la leadership in innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale. Questi prestigiosi riconoscimenti ottenuti in Italia, Germania e Spagna evidenziano l’impegno di Webfleet nel guidare l’evoluzione del settore della mobilità e nel rendere tecnologie avanzate facilmente accessibili a flotte di ogni dimensione.
- In Italia, Webfleet è stata nominata “Eccellenza dell’anno – Innovazione e leadership – Telematica Veicoli Aziendali” ai Le Fonti Awards 2025. Il premio, consegnato a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, è stato assegnato da una giuria composta da esperti del mondo industriale, accademico, finanziario e legale. I giudici hanno elogiato Webfleet per aver definito un nuovo benchmark nell’innovazione telematica e per il suo approccio pionieristico alla gestione delle flotte aziendali.

(da sinistra a destra) Michele Mazzaro, Senior Manager Channel Sales IT; Chiara Indirli, Regional Marketing Manager IT and Maurizio Di Blasio, Senior Sales Engineer IT
- In Germania, Webfleet si è aggiudicata l’European Transport Award for Sustainability 2026 durante una cerimonia celebrativa presso la Freiheitshalle di Monaco. Organizzato dal periodico Transport, il premio è un riconoscimento per le aziende del settore dei veicoli commerciali che sanno coniugare performance economiche, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente.

Copyright: HUSS Verlag. (da sinistra a destra) Anja Ludwig, Head of Kravag/R&V Competence Center Logistics and Mobility, presents the trophy to Michael Neuner, Sales & Product Trainer Webfleet Central Region, and Andreas Mykitiuk, Regional Sales Lead Webfleet Central Region, and HUSS Managing Director Rainer Langhammer.
- In Spagna, Webfleet è stata protagonista ai 2025 Spanish Fleet Awards, organizzati dall’Associazione Spagnola dei Fleet Manager (AEGFA), dove due suoi clienti sono stati premiati per i risultati raggiunti grazie all’impatto dell’utilizzo della piattaforma sulle loro attività. Anticimex, multinazionale attiva nella disinfestazione e nella salute ambientale, ha ricevuto il Technological Innovation and Digitalisation Award per i progressi in termini di sostenibilità, digitalizzazione ed efficienza: una riduzione del 32% delle emissioni di CO₂ e del 5% dei consumi di carburante, ottenuta migliorando lo stile di guida e introducendo l’utilizzo di carburanti alternativi. SOCOTEC, specialista in ingegneria degli ambienti antropizzati, si è aggiudicata l’Efficient Fleet Management Award per risultati analoghi, con una riduzione del 29% dei consumi di carburante e del 30% delle emissioni di CO₂ grazie all’ottimizzazione dei percorsi e all’analisi dei comportamenti alla guida.

(da sinistra a destra) Cristina Alcaraz, Procurement Manager, SOCOTEC; Desirée Orteca, Accounting Technician, SOCOTEC

(da sinistra a destra) Alba Alcantud, Fleet Manager, Anticimex; Miguel Ángel García Díez, Purchasing and Fleet Manager, Anticimex
“Questi premi dimostrano la forza della nostra innovazione e il nostro impegno verso la sostenibilità, così come gli straordinari risultati raggiunti dai clienti con il nostro aiuto,” ha dichiarato Jan Maarten de Vries, Presidente Fleet Management Solutions di Bridgestone.
“Consentiamo alle flotte di operare in modo più sicuro, efficiente e responsabile. I riconoscimenti ottenuti in Italia, Germania e Spagna riflettono la potenza della nostra tecnologia oltre alla creatività e all’ambizione dei clienti che ci hanno scelto. Insieme, questi successi confermano il ruolo di Webfleet come partner di riferimento per la digitalizzazione delle flotte, la mobilità sostenibile e l’eccellenza operativa.”


















