Webfleet trionfa ai Le Fonti Awards 2025 grazie a innovazione e sostenibilità

 

Milano, 14 ottobre 2025: Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha ricevuto lo scorso 9 ottobre il prestigioso premio Le Fonti Awards per la categoria “Eccellenza dell’anno – Innovazione e leadership – Telematica Veicoli Aziendali”.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, il management italiano di Webfleet ha ritirato il premio, assegnato da una giuria composta da manager ed esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale con la seguente motivazione: “Per essere divenuta un riferimento per l’innovazione telematica oltre che pioniera nella gestione avanzata delle flotte aziendali, distinguendosi per affidabilità, certificazioni di eccellenza, rapidità di aggiornamento e un’interfaccia tra le più intuitive del settore. Per la consolidata esperienza nella gestione di oltre 50.000 flotte in tutto il mondo, in grado di effettuare la localizzazione dei veicoli in tempo reale e di controllare in modo molto rapido gestione ordini, analisi stile di guida, notifiche su eventi critici e report su consumi, emissioni e stato di utilizzo dei veicoli”.

Webfleet ha ottenuto il prestigioso riconoscimento conferito da Le Fonti per merito del suo costante impegno per rendere il settore dei trasporti e della mobilità aziendale sempre più sicuro, sostenibile ed efficiente, grazie alla sua tecnologia per la gestione telematica delle flotte.

“Questo premio ci inorgoglisce parecchio perché è la dimostrazione tangibile che siamo sulla strada giusta”, ha affermato Maurizio Di Blasio, Senior Sales Engineer di Webfleet. “La nostra mission è quella di continuare a migliorare il livello di sicurezza di conducenti e merci, aumentando nel contempo la sostenibilità delle flotte e i margini di guadagno delle aziende. Tutto questo si può ottenere solamente grazie a una corretta e approfondita interpretazione dei dati, ambito nel quale la nostra piattaforma sta dimostrando di essere estremamente performante”.